Auto imbocca l’autostrada A10 contromano

Auto guidata da anziano signore imbocca l’autostrada contromano causando un grave incidente

Grave incidente autostradale  avvenuto nella mattinata, intorno alle ore 10 di oggi lungo l’autostrada A10 ovvero la cosiddetta autostrada dei fiori che collega Genova a Ventimiglia e al confine con la Francia.

Nello schianto sono stati coinvolti quattro mezzi. A causa dell’incidente si sono verificate lunghissime code nel tratto autostradale, specialmente in direzione Francia. Lo schianto è avvenuto nel tratto tra Arma di Teggia e Sanremo, tratta gestita dalla società autostrada dei fiori S.p.A. Secondo una prima ricostruzione da parte delle forze dell’ordine impegnate, sembrerebbe che a causare l’incidente sia stata una vettura , guidata da un signore anziano,  che ha imboccato l’autostrada nel senso contrario di marcia coinvolgendo i mezzi che procedevano nel senso opposto.

- Advertisement -

Immediato è stato l’allarme lanciato dagli automobilisti che hanno visto l’automobile nel senso opposto di Marica, E in pochi minuti sono sopraggiunti una volante  della Polizia Stradale, i sanitari del 118 con varie ambulanze e i vigili del fuoco. Immediati sono stati anche i soccorsi prestati dal personale dell’autostrada dei fiori.

Bilancio dell’accaduto

Attualmente il bilancio dei feriti si ferma a cinque persone. I feriti sono stati curati immediatamente dal personale medico e trasportati agli ospedali più vicini. Sembra che tra di essi non vi sia nessun ferito grave. I testimoni hanno raccontato che le auto per evitare la macchina che transitava contromano,guidata dall’anziano, hanno frenato bruscamente causando un vero e proprio tamponamento a catena.

- Advertisement -

Per permettere la rimozione dei mezzi coinvolti e affinché le forze dell’ordine potessero prelevare i rilievi necessari è stato necessario chiudere il tratto autostradale interessato per alcune ore. L’evento ha causato forti disagi alla circolazione, si sono registrate code lunghe 3 km in direzione della Francia. 

Purtroppo questo è un ennesimo caso di incidente causato da anziani alla guida, una distrazione dell’uomo ha causato 5 feriti e gravi disagi. Fortunatamente l’evento non è risultato drammatico per nessuno dei soggetti coinvolti. 

- Advertisement -

Leggi anche: Indagata prostituta arrestata 24 volte per la morte dello chef italiano a NY

Fabri Fibra: online il video ufficiale, Una fotografia neorealista del nostro...

E' online  sul canale YouTube di FABRI FIBRA (https://youtu.be/n3CEdEGrTug) il cortometraggio ufficiale di “IN ITALIA 2024” (https://epic.lnk.to/initalia2024 Epic Records Italy/Sony Music Italia), la nuova versione...