Il ritorno dalle vacanze coincide anche con la ripresa delle normali attività quotidiane: dal lavoro alla scuola tutto sembra scorrere a fatica e prima di riprendere i ritmi giusti occorrerà aspettare qualche giorno. Il mood quotidiano è segnato anche da un ritorno al lavoro che può essere reso meno pesante scegliendo outfit leggeri e pratici ma allo stesso tempo eleganti che ricordano l’Estate.
Il back-to-office può essere reso più piacevole se si opta per capi colorati, dalle stampe vivaci resi chic d’accessori come sandali o foulard che alleggeriscono l’immagine rendendola perfetta per affrontare una lunga giornata di lavoro. Ma quali sono i look giusti da indossare in ufficio e non solo in questo periodo che saluta la bella stagione con un pò di malinconia? In primo luogo occorre scegliere un capospalla colorato e fantasioso, abbinabile anche a look monocolore ma che esprime gioia e allegria: stampe geometriche e colorate sono quelle che è più di tendenza in questo periodo.
Impossibile non avere una gonna longuette realizzata in tessuto leggero sia a tinta unita che stampata. Un capo che si abbina a t-shirt semplici e leggeri, comodo da indossare anche per tante ore e che realizza outfit decisamente cool. Mood dell’Estate appena trascorsa la camicia di cotone nei tagli ampi, capo che è sicuramente ciò che di meglio si può indossare in ufficio: il consiglio è quello d’optare per colori vivaci o anche per il classico azzurro o bianco.
Back-to-office, qual è l’accessorio giusto?
Insieme ad un look non troppo formale, fantasioso e anche colorato che ricorda la bella stagione il ritorno in ufficio non può tenere conto di un outfit glamour privo d’accessori. Come sempre borse ma anche scarpe e bigiotteria fanno la differenza e riescono anche a rinnovare capi non proprio nuovi.
A primeggiare i sandali nelle loro versioni lurex ma anche slingback ispirate alla ballerina Chanel. E ancora le zeppe e alcuni tipi di sneakers tutte shoes alla moda perfette sotto un pantalone palazzo morbido e colorato. Insomma il ritorno in ufficio con il look giusto non è poi così drammatico!