Moda Autunno 2021: torna il Denim back to the 70s!

La moda del prossimo autunno 2021 celebra soprattutto il ritorno degli anni '70 : denim a zampa d'elefante e non solo saranno il must della prossima stagione

Estate archiviata le fashion addicted guardano già al futuro imminente in fatto di moda, l’Autunno è alle porte ed è impossibile non farsi trovare pronte a soddisfare le tendenze annunciate sulle passarelle internazionali. La moda del prossimo Autunno celebra il ritorno del denim in tutte le sue tonalità ma soprattutto facendo riferimento agli iconici anni ’70 dove il jeans era un must celebrato in modelli diversi.

Jeans a zampa, minigonne aderenti ma anche capi spalla ricercati saranno i modelli più trend della stagione autunnale che si lascia alle spalle un’estate colorata e entusiasmante. Sia i brand low cost che quelli luxury hanno dedicato parte delle loro collezione al denim che ricorda il popolare decennio. I capi che non si possono non avere nell’armadio sono sicuramente i jeans a zampa leggermente accentuata dal colore stone wash ma anche quelli più caratteristici realizzati da brand storici.

- Advertisement -

Immancabile anche la minigonna stretta e corta da indossare con gli stivali ma anche con un mocassino o una ballerina colorata. Diverse tonalità e colori del jeans caratterizzano il mood anni ’70 e proprio su questo che si sono concentrati le griffe più attente per soddisfare le richieste del mercato, richieste dettate dalle scelte dell’influencer più in voga che per appagare questo mood hanno optato per capi vintage e trattati.

Back to school anni ’70: quale denim scegliere?

Poco meno di qualche settimana per il ritorno a scuola segnato in particolare per gli adolescenti anche dalla scelta d’outfit glamour. Immancabili i jeans e tutto l’universo che riguarda il denim che quest’anno sarà ispirato proprio agli iconici anni ’70 e a tutto quello che li riguarda.

- Advertisement -

Dai jeans a zampa d’elefante ai giubbotti extra large ma anche alle minigonne con dettagli particolari come i bottoni in metallo il ritorno alla vita quotidiana non potrà non essere caratterizzato da dettagli alla moda ricercati e già celebrati sui social.