Beauty, il Gua Sha cos’è? Video tutorial

Gua sha è il nuovo massaggio d'antica tradizione cinese che spopola in rete: da TikTok a Instagram molte le celebrities che non ne possono più fare a meno

Antico rituale orientale della medicina cinese più antica il Gua Sha è ormai un must della beauty routine quotidiana di celebrities ma anche d’influencer e addetti ai lavori. A dare visibilità a questo particolare trattamento sono stati soprattutto i social, in particolare Instagram e TikTok dove ha trovato un posto speciale per essere diffuso e celebrato.

Metodo antico della medicina cinese il Gua Sha è una tipologia di massaggio che viene effettuato scorrendo sulla pelle del viso e volendo anche del corpo delle particolari pietre come giada o quarzo. Gua Sha letteralmente vuol dire strofinare con calore, un gesto che a quanto pare comporta molti benefici alla pelle del viso e non solo: tonifica, rende la pelle più luminosa e realizza anche una distensione muscolare molto vantaggiosa per rilassarsi e godere di qualche minuto di tranquillità.

- Advertisement -

Il Gua Sha è praticato quotidianamente da influencer internazionali e celebrità che ne hanno fatto un’attività della propria routine di bellezza. Praticato in modo costante sul viso ha moltissimi effetti collaterali positivi ad esempio stimola la circolazione linfatica e sanguigna a un livello profondo, distende le rughe d’espressione, tonifica la pelle e attenua anche le borse sotto gli occhi. Qualcuno ha definito il Gua Sha una sorta di botox naturale a cui oggi è davvero impossibile rinunciare.

Gua Sha come farlo?

Per fare il Gua Sha in modo corretto è possibile seguire i tanti tutorial presenti in rete anche se poi la

- Advertisement -

cosa importante è quella di realizzare alcuni movimenti ben definiti con pietre particolari, strumenti necessari per ottenere i risultati enunciati precedentemente.

Il Facial Gua Sha è la tecnica specifica di questo particolare massaggio dedicata al viso: pochi movimenti circolari accompagnati da una leggera pressione e con lo strumento giusto e il risultato sarà garantito: dalla stimolazione della circolazione linfatica all’attenuazione delle rughe i benefici di questo massaggio saranno tantissimi. Non resta che provare!

- Advertisement -

Qui il video tutorial.