Benno Neumair: Speciale “Chi l’ha visto?”

Benno Neumair dal carcere chiede della sorella. Continuano le indagini nei suoi confronti

Ieri sera, nella puntata di Chi l’ha visto? si è tornati a parlare del caso Neumair: Laura Perselli non ha avuto tempo di reagire, e ciò rende evidente come conoscesse dunque il suo assassino.

Secondo la ricostruzione, Benno uccide Peter al piano di sotto, dove viveva da qualche tempo nell’appartamento presogli in affitto dai suoi genitori, poi aspetta il ritorno della madre.

- Advertisement -

Tutto premeditato, dunque, per gli inquirenti. Non si è trattato di una reazione d’impeto dettata da un litigio, non si è trattato di uno scatto d’ira accecante: Benno Neumair aveva architettato un piano ben preciso.

Si torna però a fare riferimento al suo stato di salute mentale. Il giornalista Gianloreto Carbone commenta come gli siano tornate in mente le parole che Peter Neumair aveva detto ai familiari, quando andò a prenderlo in Germania dopo il suo episodio schizoide: “‘Benno è tutto pelle e ossa, quasi non lo riconoscevo’. E in effetti” commenta Carbone “il Benno che ho avuto modo di vedere nei giorni successivi la scomparsa dei genitori, era un Benno tutto pelle ed ossa. Molto lontano dall’immagine dei suoi video e delle foto sui social”.

- Advertisement -

L’avvocato di Benno, intercettato fuori dal carcere dalle telecamere di Chi l’ha visto, ha commentato: “Il mio assistito è distrutto. Continua a dire di essere innocente“. All’accusa del giornalista che “Però anche i familiari sospettano qualcosa. Come la sorella, che non è venuto a trovarlo in carcere”, l’avvocato risponde: “Questo non è assolutamente vero. Una zia che stravede per lui viene a trovarlo regolarmente. La sorella non lo so perché non è venuta. Avranno problemi loro. Ma Benno soffre, chiede sempre di lei”, ha concluso.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.

Avetrana – Qui non è Hollywood

Disney+ ha diffuso il teaser trailer e il teaser poster della nuova serie originale italiana Avetrana – Qui non è Hollywood che sarà disponibile quest’autunno sulla piattaforma...