Bietole gratinate in friggitrice ad aria, facili e buonissime

Gambi di Coste di Bietole gratinati in friggitrice ad aria sono un piatto gustoso, leggero e saporito perfetti come contorno

Solitamente la bieta non è una verdura molto popolare. Suggerita nelle diete ipocaloriche è considerata priva di sapore soprattutto se si magia bollita condita solo con dell’olio e del succo di limone. Tuttavia anche i gambi di coste di bietole possono essere gustose e saporite si cucinano in modo divertente, ma soprattutto facile.

Ecco la ricetta facile, veloce per preparare i gambi di costola di bietola gratinati, ma cotti in friggitrice ad aria. Un piatto davvero molto gustoso che rende le bietole saporite e perfette per accompagnare secondi di carne, ma anche di pesce. E’ possibile inoltre prepararne di più e consumarle il pasto successivo: saranno deliziose. Inoltre grazie all’uso della friggitrice ad aria il piatto sarà leggero e perfetto anche per chi sta a dieta.

- Advertisement -

Ringraziamo per la ricetta la nostra cara amica Loredana Garbini. Provate anche a realizzare I peperoni in friggitrice ad aria sono buonissimi.

Ingredienti biete in friggitrice ad aria

  • 250 g di Coste di biete
  • 4 puff di olio extra vergine d’oliva
  • 4 cucchiai di formaggio grattugiato
  • 4 cucchiai di pan grattato
  • sale qb.

Procedimento

Lavate sotto l’acqua corrente le coste di bietole, tagliatele poi a metà, dividendo gambi e foglie. Cuocete in acqua leggermente salata per 10 minuti. A cottura scolate bene e fate raffreddare su un canovaccio.

- Advertisement -

Realizzate gli strati

Una volta raffreddate bene cominciate a fare gli strati nel seguente modo: ricoprite il cestello della friggitrice ad aria con un foglio di carta forno attenzione a non far toccare la resistenza è molto pericoloso, oppure utilizzate una teglia in alluminio usa e getta. Fate un primo strato con i gambi, formaggio grattugiato, pan grattato, un puff di olio extra vergine d’oliva e un pizzico di sale, poi proseguite alternando con le foglie, terminate con 3 strati, e per finire spolverate altro formaggio grattugiato, pan grattato e olio extra vergine.

Cottura

Cuocete a 180° per 10 minuti circa .Controllate a fine cottura che si sia formata una crosticina. Se li desiderate un po’ più gratinati proseguite per altri 3 minuti. Una volta pronti servite subito caldi e fumanti.

- Advertisement -

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM

Consigli

Potete aggiungere spezie a piacere tra cui aglio in polvere o pepe. Se poi li volete più golosi inserite delle fette di formaggio affumicato tra uno strato e l’altro.

Regali per stupire i bambini: esperienze che alimentano la curiosità e...

Quando si pensa a regali per i bambini, si è soliti considerare oggetti materiali, spesso dimenticando l'inestimabile valore delle esperienze che, oltre a stupire,...