Come arrostire i Peperoni nella friggitrice ad aria, col trucco

Ecco come cuocere in friggitrice ad aria i peperoni in pochissimi attimi

Cuocere i peperoni in friggitrice ad aria in pochissimi passi e senza odori? E’ possibile. I peperoni sono verdure molto utilizzate in cucina, possono essere cucinati interi con all’interno del ripieno di carne o riso, oppure in padella con patate e zucchine.

Oggi vogliamo aiutarvi a realizzare dei peperoni arrostiti come quelli sulla brace ma direttamente a casa nella vostra friggitrice ad aria. Vi lasciamo anche la ricetta delle zucchine panate.

- Advertisement -

Ingredienti per I peperoni alla brace nella friggitrice ad aria

4 peperoni

Procedimento

Lavate bene i peperoni, scegliendo quelli che non presentano ammaccature. Ora asciugateli con cura tamponandoli delicatatemente e poggiateli direttamente sul cestello della vostra friggitrice ad aria. Cuocete a 200 gradi per 20 minuti. La raccomandazione è di girarli una volta a metà cottura.

- Advertisement -

Ricordiamo che i tempi di cottura dipendono dal tipo di friggitrice che utilizzate e anche dallo spessore dei peperoni. Una volta cotti, dovranno risultare morbidi.

A questo punto i peperoni arrostiti sono pronti per essere spellati. Potete condirli nei modi che più preferite.

- Advertisement -

Consigli

Potete seguire un trucco quello di inserire i peperoni appena arrostiti in un sacchetto di plastica alimentare. Chiedetelo con un nodo e lasciateli all’interno per circa 15 minuti, il vapore servirà per farli spellare facilmente.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.