Cuocere i peperoni in friggitrice ad aria in pochissimi passi e senza odori? E’ possibile. I peperoni sono verdure molto utilizzate in cucina, possono essere cucinati interi con all’interno del ripieno di carne o riso, oppure in padella con patate e zucchine.
Oggi vogliamo aiutarvi a realizzare dei peperoni arrostiti come quelli sulla brace ma direttamente a casa nella vostra friggitrice ad aria. Vi lasciamo anche la ricetta delle zucchine panate.
Ingredienti per I peperoni alla brace nella friggitrice ad aria
4 peperoni
Procedimento
Lavate bene i peperoni, scegliendo quelli che non presentano ammaccature. Ora asciugateli con cura tamponandoli delicatatemente e poggiateli direttamente sul cestello della vostra friggitrice ad aria. Cuocete a 200 gradi per 20 minuti. La raccomandazione è di girarli una volta a metà cottura.
Ricordiamo che i tempi di cottura dipendono dal tipo di friggitrice che utilizzate e anche dallo spessore dei peperoni. Una volta cotti, dovranno risultare morbidi.
A questo punto i peperoni arrostiti sono pronti per essere spellati. Potete condirli nei modi che più preferite.
Consigli
Potete seguire un trucco quello di inserire i peperoni appena arrostiti in un sacchetto di plastica alimentare. Chiedetelo con un nodo e lasciateli all’interno per circa 15 minuti, il vapore servirà per farli spellare facilmente.