Biscotti di pasta frolla montata in friggitrice ad aria: come in pasticceria!

Biscotti di pasta frolla montata in friggitrice ad aria: come in pasticceria ne rimarrete estasiati! Vedrete è facilissimo

I biscotti di pasta frolla montata sono un must tra i dolci: solitamente si acquistano dato l’impegno che richiede realizzare la pasta frolla montata. Oggi è invece possibile farli anche in casa e cuocerli nella friggitrice ad aria. Il neo metodo di cottura permette di preparare dei dolcetti davvero golosi e leggeri, che piaceranno davvero a tutti.

La friggitrice ad aria è sicuramente l’elettrodomestico del momento. E se fino a ieri veniva usata per preparare fritti più salutari, ora è perfetta anche per fare primi e dolci: fra questi i biscotti di pasta frolla montata. La ricetta che segue è facilissima da preparare, occorrono pochi ingredienti e seguire il procedimento indicato. Provate! Avrete dei dolci buonissimi come quelli della pasticceria!

- Advertisement -

Un Grazie per la ricetta va alla nostra amica Pina Pagano che ci delizia sul gruppo Facebook con le sue creazioni. Provate anche i muffin di frolla montata in friggitrice ad aria.

Ingredienti biscotti di pasta frolla in friggitrice ad aria

  • 250 g di burro morbido
  • 4 rossi d’uovo
  • un’arancia bio buccia e succo
  • 150 g zucchero a velo
  • un pizzico di sale
  • 380 g di farina 00

Procedimento

In una ciotola montate il burro con le fruste. Aggiungete un pò alla volta lo zucchero a velo e continuate a montare finché nn risulti bello spumoso. A questo punto mettete un uovo per volta e in seguito inserite una grattata d’arancia e succo. Unite la farina setacciata un pò alla volta, il sale. Usate lo sparabiscotti oppure la sacca per fare le forme dei biscotti sulla carta forno. Poi ritagliate la carta e inserite i biscotti nel cestello della friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Cottura

Disporre nella friggitrice ad aria e cuocete 9 minuti a 155 gradi.

Consigli

La pasta frolla montata è un impasto dolce molto popolare, ideale per fare dei biscotti e la classica pasticceria da tè.

Una volta cotti i pasticcini potrete immergere l’estremità nel cioccolato a latte o fondente, precedentemente sciolto a bagnomaria, e aggoungere granella di nocciole o pistacchi. Attendete che si freddino prima di assaporarli, saranno buonissimi!