Biscotti morbidi con mirtilli in friggitrice ad aria, decisamente golosi!

Biscotti morbidi con mirtilli e limone: delicati e decisamente golosi! Sono buonissimi e possono anche essere conservati per qualche giorno

I Biscotti morbidi con mirtilli e limone sono un dolce molto gradito soprattutto dai bambini. Sono biscotti facili da preparare e cotti nella friggitrice ad aria mantengono la loro sofficità. Il mirtillo poi conferisce una dolcezza decisamente naturale e dona la biscotto quel sapore originale e a tratti innovativo. Il limone invece li rende leggeri e delicati e digeribili.

Preparare i biscotti ai mirtilli e limone in friggitrice ad aria è davvero molto semplice anche perchè l’elettrodomestico riduce i tempi di preparazione e garantisce una perfetta cottura. Si possono anche preparare in anticipo e conservare in appositi contenitori o scatole di latta: sono buonissimi a colazione accompagnati da un buon caffè, ma anche a merenda. Mentre a fine pasto sono graditi perchè tolgono quel comune desiderio di dolce. Di seguito gli ingredienti e la modalità per preparare i biscotti morbidi con mirtilli e limone. Provate anche i biscotti rose del deserto.

- Advertisement -

Un grazie per la ricetta va alla nostra cara amica Michela Peretto.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

- Advertisement -

Ingredienti biscotti ai mirtilli in friggitrice ad aria

  • 125 gr di mirtilli
  • 1 uovo
  • 100 ml olio di semi
  • Limone (scorza e un pò di succo)
  • 300 gr farina 00
  • 8 gr Lievito
  • 100 gr zucchero

Procedimento

Impastate lo zucchero con la scorza e succo limone (o semplicemente agguungete mezza fialetta di aroma limone), poi inserite l’olio e l’uovo ed amalgamate. Unite la farina e lievito e infine i mirtilli, otterrete un impasto omogeneo.

A questo punto dovete formare circa 16 palline, passatele nello zucchero semolato e adagiate i biscotti in teglia.

Cottura

Preriscaldate la friggitrice ad aria a 180° per 2 minuti. Inserite i biscotti ai mirtilli e cuocere sempre a 180° per 10 minuti. Per la cottura di questi biscotti è stata usata una Cosori 5.5.

Consigli

Da notare che si possono utilizzare sia i mirtilli freschi che quelli congelati e sostituire il succo di limone con mezza fiala di aroma poichè quelli congelati rilasciano più succo.