Rose del deserto in friggitrice ad aria: i deliziosi biscotti con i corn flakes

Rose del deserto in friggitrice a aria: i deliziosi biscotti casalinghi conquistano tutti! Ecco la ricetta facile e veloce

Le rose del deserto sono dei popolarissimi biscotti casalinghi gustosi e ricchi di sapore. Si preparano velocemente e conquistano davvero tutti. Sono perfetti mangiati con una tazza di tè caldo, ma anche ideali la mattina con il caffè: il loro gusto è intenso e avvolgente e non è possibile non rimanerne entusiasti.

La loro speciale caratteristica è data dal retrogusto croccante che sprigionano una volta in bocca. Non a caso una volta preparato l’impasto e fatto le forme dei biscotti vanno ricoperti con con fiocchi di mais corn flakes. Di seguito la ricetta delle rose del deserto cotte in friggitrice ad aria, una ricetta facilissima che tutti possono seguire anche chi non è molto pratico in cucina. Provate anche i biscotti di frolla montata in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Un grazie per la ricetta va alla nostra cara amica Evelina Arcadipane che ci stupisce con le sue golose ricette.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

- Advertisement -

Ingredienti rose del deserto in friggitrice ad aria

  • 50 g di burro
  • 40 g di zucchero
  • 1 uovo
  • 100 g di farina 00
  • 40 di amido o fecola
  • un pizzico di lievito per dolci
  • Corn flakes quanto bastano
  • Facoltativo (uva sultanina e gocce di cioccolato)

Procedimento delle rose del deserto

In una terrina mescolate il burro con 1 uovo e lo zucchero, ora dovete aggiungere le farine e il lievito per dolci continuate a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.

Formate con il composto delle palline e passatele nei Corn flakes. I biscotti sono pronti per la cottura.

- Advertisement -

Cottura

Adagiate le rose del deserto dentro i pirottini di carta adatti al forno, posizionateli nel cestello della friggitrice ad aria precedentemente preriscaldata e cuocete a 200 gradi per 8 minuti per lato. Una volta freddi spolverate sopra dello zucchero a velo.

Consigli

Per rendere le rose del deserto ancora più buone potete aggiungere nell’impasto dell’uva sultanina oppure pezzetti di cioccolato fondente.

Insieme ai corn flakes potete aggiungere delle scaglie di mandorle.

Si possono conservare anche qualche giorno in apposite scatole di latta o in buste salva freschezza.