Bomboloni di pasta sfoglia in friggitrice ad aria, la ricetta furba e velocissima

I bomboloni di pasta sfoglia in friggitrice ad aria sono un ottima ricetta per preparare una merenda al top in meno di 20 minuti

Non poteva mancare il dolcetto della domenica ovvero questi bomboloni di pasta sfoglia in friggitrice ad aria.

Ottimo dolce per una merenda speciale che si prepara veramente in un attimo, ovviamente se si compra la sfoglia già fatta visto che per farla bisogna essere veramente bravi. Non c’è bisogno di essere grandi chef per preparare buoni piatti, l’importante spesso è solamente la fantasia e gli strumenti giusti.

- Advertisement -

Ringraziamo per questa “dritta” Barbara Sodano che ce l’ha consigliata sul nostro gruppo Facebook permettendoci di pubblicare una ricetta già testata e di sicura riuscita. Provate anche a realizzare i veri bomboloni sempre in friggitrice ad aria.

Ingredienti bomboloni di pasta sfoglia in friggitrice ad aria per 4 porzioni

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 4 cucchiai di ricotta
  • 2 mele
  • gocce di cioccolato q.b.
  • zucchero a velo q.b.
  • scorza di 1 arancia

Procedimento

Aiutandovi con un coppa pasta o, se non lo avete, con un bicchiere, formate 8 cerchi di pasta sfoglia. Grattugiate le mele e farciteci 4 dischi di pasta, insieme alla ricotta, le gocce di cioccolato e la scorza d’arancia grattugiata.

- Advertisement -

Per rendere più facile questa operazione vi consigliamo di amalgamare bene gli ingredienti della farcitura in una ciotola della giusta misura. Chiudete con gli altri dischi di pasta i vostri bomboloni e far aderire bene i bordi premendo con le dita.

Cottura

Mettete della carta forno ed adagiate sopra i bomboloni di pasta sfoglia. Impostate la temperatura a 180 gradi e cuoceteli per 15 minuti circa. Gli ultimi 5 minuti girateli.

- Advertisement -

Attenzione perché ogni friggitrice ad aria ha i suoi tempi di cottura quindi la prima volta che li preparare controllare bene per nn bruciare nulla.

Consigli

Prima di farcire con lo zucchero a velo attendete che i bomboloni siano ben freddi.

Invece della mela potete anche grattugiare una pera che, vi assicuriamo, con ricotta e cioccolato ci stanno da dio. Del resto lo dice anche il detto che al contadino non devi far sapere di quanto sia buono il formaggio con le pere.