Bonus vacanze: le 542 strutture che accettano il bonus

Per gli Italiani si sta rivelando arduo utilizzare il bonus vacanza, ecco quali sono le strutture che lo accettano

Il bonus vacanze è un contributo dall’ammontare massimo di 500 euro che lo Stato ha elargito alle famiglie con un isee inferiore ai 40.000 euro ed in possesso di SPID, per aiutare il settore turistico a ripartire.

Per spendere il bonus vacanza, c’è tempo fino al 31 dicembre 2020, anche se molte famiglie hanno deciso di approfittarne per godersi qualche giorno di vacanza estiva. Altri, invece, impossibilitati ad andare in vacanza per colpa del lavoro oppure ancora preoccupati per il virus, decideranno di spenderlo in vista delle festività natalizie. Anche in questo caso, però, ci si sta già mobilitando al fine di trovare una struttura che accetti il bonus.

- Advertisement -

Molte strutture non accettano il bonus

Per molti italiani, infatti, usufruire dell’agevolazione si sta rivelando impresa ardua, se non addirittura impossibile. Secondo un’indagine di Federconsumatori, solo il 46% delle strutture alberghiere sarebbe disposta ad accettare il bonus come pagamento, e molti tra gli albergatori disponibili a farlo impongono condizioni che rendono comunque poco fruibile il sussidio. Infatti, molte famiglie, si sono ritrovate dei preventivi gonfiati oppure l’obbligo di spendere una cifra pari almeno al doppio dell’importo del bonus. 

Altre strutture, invece, stanno iniziando ad adeguarsi, anche perché le richieste da parte degli utenti sono in aumento. Infatti, in questi giorni il Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini ha dichiarato con soddisfazione che sono stati erogati più di un milione di bonus vacanza, e sono più di 140 mila le famiglie che lo hanno già utilizzato, consentendo un’immissione di ben 60 milioni di euro nel settore turistico.

- Advertisement -

La maggior parte dei bonus verranno utilizzati in Emilia Romagna, Puglia e Toscana poiché si trovano in queste regioni la maggior parte delle strutture ricettive disposte ad accogliere le famiglie dotate di bonus vacanza.

542 strutture accettano il bonus vacanza

Molte strutture in Italia hanno deciso di accettare il bonus vacanza. Ma quali sono, regione per regione, i bed and breakfast abilitati al bonus vacanza? Abbiamo inserito la lista delle strutture che partecipano all’iniziativa disponibile a questo link. Potrete consultare le strutture che mettono a disposizione del cliente la possibilità di ottenere lo sconto sul pernottamento, i bed and breakfast sono divisi per regioni e sono facilmente consultabili.

Regali per stupire i bambini: esperienze che alimentano la curiosità e...

Quando si pensa a regali per i bambini, si è soliti considerare oggetti materiali, spesso dimenticando l'inestimabile valore delle esperienze che, oltre a stupire,...