Bruxelles, bomba o attacco incendiario contro l’Istituto di Criminologia: due arresti

Bruxelles8

Attacco nella notte

- Advertisement -

Tutto è avvenuto a Neder – Over – Hembeek, a nord della capitale belga. I media locali hanno riferito che poco prima delle 2.20 un’auto-bomba con a bordo “una o più” persone, aveva sfondato le barriere di sicurezza dell’Istituto di Criminologia (foto), nei pressi del Ministero della Giustizia, ed era esplosa, fortunatamente senza causare né vittime né feriti. Tuttavia successivamente la portavoce della Procura di Bruxelles, Ine Van Wymersch, ha affermato che probabilmente non si è trattato di un attentato terroristico – il secondo dopo i due attacchi presso l’aeroporto e quello alla stazione della metropolitana di Maelbeek – bensì di un attacco incendiario, un “atto criminale” ad opera di piromani. Una ventina di vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme, lavorando fino alle 5.40 circa. Due sospetti sono finiti in manette.

Presunta sparatoria all’aeroporto di Los Angeles: polizia arresta uomo vestito da Zorro

- Advertisement -

Paura nella notte all’Aeroporto Internazionale di Los Angeles. “Forti rumori” – come li ha definiti la polizia smentendo la possibilità di un attentato – hanno fatto pensare ad una sparatoria, portando all’evacuazione parziale della struttura, che è stata posta sotto ispezione. Ma si trattava di un falso allarme.

Gli agenti hanno comunque arrestato un uomo mascherato vestito da Zorro, di cui non si conosce ancora l’identità. E’ in corso un’inchiesta.