Castagne in friggitrice ad aria: i 4 trucchi per farle perfette

Come ottenere le caldarroste più buone al mondo

Devi sapere che le castagne arrostite in friggitrice ad aria impiegano molto meno tempo a cuocere, che nel forno o in padella sul fuoco. Inoltre non perderanno quel caratteristico sapore di nocciola tostata.

Per ottenere delle castagne ben cotte e il più possibile simili a quelle arrostite sul fuoco, dovrai seguire alcuni consigli. E se vuoi leggere una curiosità: sai perché le castagne vanno mangiate?

- Advertisement -

4 trucchi per castagne perfette

  • Per prima cosa incidi i gusci delle castagne ad X, in caso contrario, potrebbero esplodere durante la cottura.
  • In secondo luogo, immergile 5 minuti in acqua calda prima di friggerle, questo trucco le farà sbucciare facilmente.
  • Terzo consiglio, una volta cotte trasferiscile in un canovaccio e sbucciale subito, se aspetti che diventino fredde potrebbero non sbucciarsi più.
  • Ultimo consiglio non cuocerle per troppo tempo rischi che diventino dure come i sassi.

Come conservare le castagne?

Una volta acquistate le castagne, consigliamo di tenerle coperte e in frigorifero. In questo modo, dureranno per due o tre settimane. Puoi anche congelarle sia prima di arrostirle ma anche dopo (sgusciate). Se vedi che hanno crepe o buchi, scartale perché probabilmente sono marce o hanno dei vermi all’interno.

A quanti gradi e minuti devono cuocere le castagne in friggitrice ad aria ?

Cuoci le castagne in friggitrice ad aria a 200 gradi per circa 20 minuti, se sono piccole ne basteranno solo 15. Non utilizzare nè carta forno nè teglie. A metà cottura, apri il cestello e scuoti le castagne in modo che si “arrostiscano” allo stesso modo.

- Advertisement -

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower