A Cattolica la vacanza estiva si colora di musica e spettacolo

citta-cattolica2Sarà una lunga estate ricca di musica, mare e divertimento, ma non mancheranno le occasioni per visitare il territorio e conoscere un po’ più da vicino le tante proposte della Regina dell’Adriatico.

Cattolica si prepara di tutto punto all’estate 2016.

Se maggio ha fatto da mese apripista, ritagliando spazi d’intrattenimento per turisti ed abitanti locali, sarà giugno a salutare l’arrivo della stagione estiva anche se l’appuntamento clou d’avvio non può che essere la Notte Rosa, Capodanno dell’Estate, che venerdì 1 e sabato 2 luglio saluterà la riviera romagnola con l’edizione 2016 dedicata al ‘Pink Positive’.

Giugno mese a misura di bimbo

Loading...

Il sesto mese dell’anno si prepara per offrire un ricco carnet di appuntamenti per i più piccoli e le famiglie.

Si parte il 16 giugno con ‘La baia di Sharky’ serata di intrattenimento dedicata ai bimbi con  animazione, truccabimbi e giochi con i clown nello scenario acquatico de Le Navi, l’Acquario di Cattolica che potrà essere visitato durante tutto il periodo estivo.

Da sabato 11 a sabato 18 terza edizione de Il Festival dei bambini, una settimana piena zeppa di appuntamenti. Giugno ricorderà anche le migliori sigle dei cartoni animati dagli anni ’60 ad oggi.

Giugno saprà anche tingersi di giallo con Mystfest il 43mo concorso letterario dedicato alle proposte ricche di mistero.

Luglio ed agosto: divertimento a tutto tondo dalla spiaggia alle serate musicali

Se di giorno Cattolica saprà offrire il meglio di se in spiaggia, fra  un tuffo in mare o in piscina, la pratica di uno sport, o una giornata di relax passata all’insegna di un bagno di sole o di una rilassante proposta benessere, la sera non mancheranno le iniziative all’insegna della musica.

La riviera romagnola offre ampie opportunità per chi adora la musica e la vita notturna scegliendo di partecipare ad un concerto, andando a ballare in una delle tante e famose discoteche, optando per una serata nei locali notturni più esclusivi, dove le feste ed i party sono una costante.

A partire dalla Notte Rosa luglio è un susseguirsi di eventi.

Chi adora la musica degli anni ’70 e ’80 non potrà rinunciare a “Cattolica ’80 … Noi figli delle stelle” kermesse dedicata alle note tipiche dei due decenni, reinterpretate dalle più famose cover band italiane.

Il palco estivo di Cattolica, l’Arena della Regina, ospiterà le tappe dei tour di artisti di fama nazionale ed internazionale: sabato 9 luglio Max Pezzali, martedì 12 Alan Parsons “The Alan Parsons Project”, sabato 16 luglio i Negramaro, domenica 24 Gianni Nannini.

Proposte gastronomiche per conoscere più da vicino il territorio

Musica e ballo con Cattolica “Us Baila”. Venerdì 22 luglio piazza Mercato ospiterà l’esibizione delle più interessanti orchestre-spettacolo italiane.

Il mese si chiuderà con gusto quello della notte magica delle vongole, dedicato alla degustazione dei piatti preparati dai pescatori cattolichini.

Per chi intende conoscere un po’ più da vicino il territorio sarà possibile partecipare alle tante sagre gastronomiche e alle rievocazioni storiche, magari decidendo di pernottare in riviera.

A partire dagli hotel 3 stelle Cattolica offre un ampio ventaglio di proposte in fatto di accoglienza e pernottamento.

Agosto: dai fuochi d’artificio al concerto degli Stadio

Evento clou di agosto l’attesissimo spettacolo pirotecnico di Ferragosto, che lascerà senza fiato i presenti infiammando di luce il cielo.

Il 20 agosto sarà ancora la musica a focalizzare l’attenzione grazie alla presenza sul palco dell’Arena della Regina degli Stadio.