Cesenatico: ferie per tutte le età

La tua vacanza nella riviera romagnola tra cultura, sole, mare e divertimento.

Photo Credt: Valter-Galvani

Trovare una località che sia davvero idonea per le vacanze, secondo i nostri canoni, non è sempre così facile, specie se siamo delle persone esigenti e desideriamo che le nostre ferie siano contraddistinte da divertimenti di un certo tipo.

A tal proposito, abbiamo pensato di parlare di una destinazione comoda, in Italia, che mette a disposizione tutto quello che si può desiderare durante un momento di pausa dalla vita di tutti i giorni: stiamo parlando di Cesenatico, città dell’Emilia Romagna, posta sulla costa che si affaccia sul Mar Adriatico.

Questa località di mare, difatti, è ritenuta come paese adatto per i divertimenti per tutte le età: infatti, oltre ad esservi la possibilità di trascorrere delle rilassanti giornate al mare, vi è anche la possibilità di divertirsi tra i diversi locali notturni, nei ristoranti e in tutte le attrazioni messe a disposizione a Cesenatico e nelle città limitrofe.

Loading...

Selezionando un buon hotel 4 stelle a Cesenatico, avrete anche la possibilità di usufruire di diversi vantaggi: molte strutture alberghiere, difatti, mettono a disposizione la pensione completa per offrire il massimo ai propri ospiti. In questo modo sarà possibile fare colazione, pranzo, cena e merenda presso il proprio hotel e si potranno pure ottenere dei benefici per quanto riguarda le convenzioni con alcuni luoghi posti nelle vicinanze.

Altri alberghi, invece, sono equipaggiati con tanto di piscina: è senz’altro il caso del Club Family Hotel Serenissima di Cesenatico che propone a tutti i turisti una meravigliosa piscina riscaldata, con tanto di acqua-scivolo e idromassaggio. In questo modo, si riesce sicuramente a soddisfare sia i bambini che saranno seguiti anche da un bagnino durante gli orari d’apertura della piscina, ma anche gli adulti che avranno l’opportunità di rilassarsi per prendere il sole o fare un bel bagno nella vasca idromassaggio.

L’animazione, poi, non mancherà di certo: in questo hotel, difatti, vi è anche la possibilità di usufruire dell’animazione organizzata da uno staff qualificato. Ad esempio, per i bambini saranno organizzati dei laboratori, giochi, canti e tant’altro ancora che consentirà ai più piccoli di fare amicizia con gli altri ospiti dell’albergo. I grandi, invece, potranno trascorrere il proprio tempo in un altro modo, magari sorseggiando anche un buon cocktail per l’aperitivo!

Non dimentichiamoci comunque che a Cesenatico potrete fare lunghe passeggiate ammirando tutti i punti di interesse della città: ad esempio, la casa che ospitò per una notte Giuseppe ed Anita Garibaldi oppure il porto-canale che fu originariamente progettato da Leonardo da Vinci o, ancora, guardare l’imponente Grattacielo di Cesenatico che tutt’oggi è un simbolo della città.

Inoltre, a Cesenatico troviamo anche il Museo della marineria, che potrete visitare anche insieme ai vostri bambini o con gli amici, ammirando così pure le imbarcazioni che si trovano proprio nel porto-canale. Tra queste citiamo il Trabaccolo da trasporto, sul quale potrete salire per provare l’emozione si stare su una barca davvero particolare.

Photo Credit: Paolo Maccione

Se siete rimasti affascinati dalla località di Cesenatico, allora non vi resta che riservare la vostra camera e prendere il primo treno o areo per raggiungere la vostra destinazione. Siete pronti per una vacanza all’insegna del divertimento e del relax?

Potrebbero interessarti anche