Gustosi, stuzzicanti, considerati un antipasto ma anche un salva cena i cestini di pane sono davvero facili da realizzare e buonissimi. Nella ricetta indicata sono farciti con della scamorza e del tacchino e colorati dai dei pomodorini gustosi, ma soprattutto sono stati cotti nella friggitrice ad aria.
I cestini di pane sono davvero buoni e possono essere inseriti in un menù importante come aperitivo, ma spesso vengono considerati un vero e proprio secondo data la ricchezza dei suoi ingredienti. Grazie all’utilizzo della friggitrice ad aria si realizzano in pochi minuti e sono buonissimi: i commensali ne andranno pazzi! Di seguito gli ingredienti e le modalità per realizzare dei fantastici cestini di pane. E se invece amate fare il pane, provate a realizzare il pane in friggitrice ad aria.
Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.
Un grazie per la ricetta alla nostra amica Mery Catania.
Ingredienti cestini di pane ripieni in friggitrice ad aria
- 4 panini rosette
- 8 pomodori ciliegino
- 4 fette di scamorza affumicata
- 4 fette di arrosto tacchino a fette
- Olio evo q.b.
- Origano q.b.
Procedimento cestini di pane
Tagliate la parte superiore del panino e scavate all’interno togliendo un pò di mollica, tenete la calotta da parte. Inserite 2 fette di tacchino, 2 pomodori ciliegini tagliati a metà, un filo di olio e origano.
Cottura
Mettete in friggitrice ad aria per 3 Min a 190° non di più altrimenti il pane può diventare duro. A questo punto estraete i panini dal cestello e aggiungete scamorza a pezzetti e rimettete in forno per altri 2 minuti. I panini sono davvero invitanti e gustosi, un’idea originale che conquisterà davvero tutti. Non resta che provare!
Consigli
Per il ripieno potete davvero sbizzarrirvi, potete usare, prosciutto e scamorza oppure speck gorgonzola e funghi.