Cestini di Pane farciti con scamorza e tacchino in friggitrice ad aria

Cestini di pane farciti con scamorza e tacchino e pomodorini in friggitrice ad aria: una ricetta facilissimo e gustosa

Gustosi, stuzzicanti, considerati un antipasto ma anche un salva cena i cestini di pane sono davvero facili da realizzare e buonissimi. Nella ricetta indicata sono farciti con della scamorza e del tacchino e colorati dai dei pomodorini gustosi, ma soprattutto sono stati cotti nella friggitrice ad aria.

I cestini di pane sono davvero buoni e possono essere inseriti in un menù importante come aperitivo, ma spesso vengono considerati un vero e proprio secondo data la ricchezza dei suoi ingredienti. Grazie all’utilizzo della friggitrice ad aria si realizzano in pochi minuti e sono buonissimi: i commensali ne andranno pazzi! Di seguito gli ingredienti e le modalità per realizzare dei fantastici cestini di pane. E se invece amate fare il pane, provate a realizzare il pane in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

Un grazie per la ricetta alla nostra amica Mery Catania.

- Advertisement -

Ingredienti cestini di pane ripieni in friggitrice ad aria

  • 4 panini rosette
  • 8 pomodori ciliegino
  • 4 fette di scamorza affumicata
  • 4 fette di arrosto tacchino a fette
  • Olio evo q.b.
  • Origano q.b.

Procedimento cestini di pane

Tagliate la parte superiore del panino e scavate all’interno togliendo un pò di mollica, tenete la calotta da parte. Inserite 2 fette di tacchino, 2 pomodori ciliegini tagliati a metà, un filo di olio e origano.

Cottura

Mettete in friggitrice ad aria per 3 Min a 190° non di più altrimenti il pane può diventare duro. A questo punto estraete i panini dal cestello e aggiungete scamorza a pezzetti e rimettete in forno per altri 2 minuti. I panini sono davvero invitanti e gustosi, un’idea originale che conquisterà davvero tutti. Non resta che provare!

- Advertisement -

Consigli

Per il ripieno potete davvero sbizzarrirvi, potete usare, prosciutto e scamorza oppure speck gorgonzola e funghi.