Chi era Carlotta Grippaldi, la giovane morta in Francia colpita da una persiana

Carlotta Grippaldi era una ragazza di 27 anni: si trovava in Francia per le vacanze. Qui è morta dopo essere stata colpita da una persiana.

Si chiamava Carlotta Grippaldi la turista italiana di 27 anni colpita da una persiana staccatasi dalla finestra di una casa, che dava sulla Grand Rue, in Francia. La ragazza è morta a Briançon, dove si trovava in vacanza. Prima di raggiungere il comune francese posto ai piedi del Colle dell’Izoard e del Colle del Monginevro, Carlotta era stata a un rifugio a Sauze d’Oulx, in provincia di Torino. In seguito avrebbe dovuto raggiungere il mare. La disgrazia è accaduta lo scorso 14 agosto.

Chi era Carlotta Grippaldi

Carlotta Grippaldi era una ragazza laureata in Economia e Commercio all’Università di Torino. La 27enne vantava inoltre un master in Marketing e digital management. Sul proprio profilo Linkedin, Carlotta aveva scritto quello che potrebbe essere stata la sua filosofia di vita dal punto di vista professionale: “Inizia dal piccolo, ma inizia adesso”. Amava inoltre la montagna.

- Advertisement -

Era una maestra di sci

Nel novembre 2018 Carlotta Grippaldi conseguì il titolo professionale di maestro di sci presso la Repubblica di San Marino. ll dicembre successivo, il titolo venne riconosciuto dall’Ufficio dello sport della Presidenza del consiglio dei ministri italiana. La Snowsport Academy di San Marino ha ricordato la ragazza tramite un post su Facebook, esternando “sgomento e tristezza” per la prematura dipartita di Carlotta.

Corrado Sulsente, DG Snowsports Academy San Marino, ha fatto sapere: “La nostra accademia piange la prematura scomparsa di Carlotta Grippaldi, allieva del Corso di formazione marmolada che a seguito di un incredibile incidente è venuta a mancare nel pomeriggio di ieri. Come Accademia desideriamo far giungere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia”.

- Advertisement -

Si indaga per omicidio volontario

È stata intanto aperta un’inchiesta per omicidio volontario da parte dell’autorità giudiziaria. Sembra che al momento della morte di Carlotta Grippaldi non ci fosse vento e sono in corso accertamenti per la ricostruzione di quanto accaduto. Si dovrà comprendere se ci fossero effettivi problemi di manutenzione alla finestra da cui si è staccata la persiana uccidendo la turista 27enne.