Ciambella al farro in friggitrice ad aria: la colazione sana e light è servita!

La Ciambella caffè e cioccolato in friggitrice a aria è un dolce gustoso e leggero: ecco compre prepararla

La ciambella light è una ricetta facile e gustosa da preparare. E’ un dolce sano, realizzato con ingredienti naturali e privo di qualsiasi tipo di conservante. Si può gustare a colazione accompagnato da una tazza di caffè e latte ma anche con del semplice caffè. La ricetta per eseguire questa ciambella è davvero facile e rapida e lo è ancora di più se si usa la friggitrice ad aria.

Grazie a questo rinomato elettrodomestico, che oggi è ormai presente in ogni cucina, è possibile fare la ciambella al caffè e cioccolato in poco tempo e averla a disposizione quotidianamente. Non resta che provare la ricetta e gustare questo dolce godendosi qualche minuto di relax. Se adorate i dolci provate anche la ciambella al cacao velocissima.

- Advertisement -

Ingredienti ciambella al farro in friggitrice ad aria

  • 230 gr. di farina di farro
  • 2 uova
  • 50 gr. di zucchero di canna
  • 30 ml di olio di semi
  • 100 ml di latte di soia
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 2 cucchiai di gocce di cioccolato facoltativo

Procedimento

In una terrina sbattere le uova con lo zucchero, unire i liquidi ( olio, latte), la farina setacciata, il lievito e per ultimo le gocce di cioccolato facoltativo. Imburrare e infarinare la teglia di circa 20 cm e versare il composto.

Cottura

Preriscaldare la friggitrice ad aria e infornare lo stampo con il preparato a 160 gradi per 30 minuti. Consigliamp di fare la prova stecchino prima di sfornare il dolce. Servire calda, ma è buonissima anche fredda.

- Advertisement -

Consigli

La ciambella al farro è una torta leggera realizzata con ingredienti naturali. Può anche essere considerata un dolce light da gustare per appagare quel particolare richiamo di dolce.

Servitela con una tazzina di caffè espresso o all’americana ne rimarrete estasiati.