Ciambella alle carote in friggitrice ad aria, super soffice

Ciambella alle carote super soffice in friggitrice a aria: sapore delicato e gusto decisamente molto goloso

Dolce gustoso, avvolgente e dal sapore delicato la ciambella alle carote è super soffice, ma soprattutto perfetta per la colazione ma anche per una merenda light. Preparare questo dolce è facile e non richiede particolare impegno, anche chi non ha eccessiva dimestichezza in cucina può improvvisarsi pasticcere per un giorno.

Oltre ai soliti ingredienti, in questa speciale ciambella viene esaltato il gusto delle carote, un sapore dolce ma naturale che solitamente i bambini adorano. E’ possibile usare lo stesso impasto anche per preparare dei cupcake monoporzioni. Nella ricetta indicata il dolce è stato cotto nella friggitrice ad aria e questo ha reso la ciambella alle carote anche più leggera. Provate anche la ciambella al cacao velocissima in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

Ingredienti ciambella alle carote in friggitrice ad aria

  • 2 uova
  • 300 gr di carote già pulite
  • 100 gr di zucchero
  • 100 ml di olio di semi
  • 250 gr farina 00
  • 1 pizzico di sale
  • 1 bustina di lievito per dolci

Procedimento della ciambella alle carote

Lavate e tritate le carote. Montate le uova con lo zucchero, aggiungete le carote, olio e il pizzico di sale che servirà ad esaltare il gusto dolce. Aggiungete la farina e il lievito setacciati. Versare il composto in una teglia da 20 cm foderata da carta forno oppure imburrata e infarinata. E’ possibile usare anche dei cupcake e stampi diversi.

- Advertisement -

Cottura

Quando realizzate dolci preriscaldate sempre la friggitrice ad aria per 3 minuti. Cuocete a 180 gradi per 30 minuti. Una volta cotta, attendere che si raffreddi e gustate la torta alle carote accompagnandola con del tè aromatizzato o del latte caldo!

Consigli

E’ possibile preparare la ciambella con largo anticipo e conservarla in un luogo asciutto in appositi contenitori salva freschezza.

- Advertisement -

Spolverate sopra il dolce dello zucchero a velo vanigliato.

Potete aggiungere all’impasto mandorle tritate o noci.