Cipolle arrostite in friggitrice ad aria, la ricetta facilissima

Cipolle arrostite in friggitrice a aria, un dolcissimo contorno che si prepara in pochi minuti e che conquisterà davvero tutti

Le cipolle arrostite sono un dolcissimo contorno, ideale per accompagnare secondi di carne ma anche di pesce. Si preparano in pochi minuti e il trucco per renderle davvero saporite è usare il giusto condimento: aromi, ma anche spezie sono l’ideale per esaltare un ortaggio come le cipolle.

Solitamente le cipolle arrostite vengono cotte in forno: prima vanno fatte bollire per qualche minuto, poi possono essere condite, spolverate di pangrattato e messe a cuocere. Nella ricetta di seguito sono state cotte nella friggitrice ad aria e il risultato è decisamente entusiasmante: sapore, dolcezza e una leggerezza che conquisterà davvero tutti.

- Advertisement -

Un grazie va alla nostra cara amica Giuseppa Maria Errante che ci delizia ogni giorno con le sue creazioni in cucina.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

Ingredienti per le cipolle arrostite in friggitrice ad aria

  • 2 Cipolle
  • sale e pepe
  • olio q.b
  • 6 cucchiai d’acqua
  • origano
  • 3 cucchiai d’aceto balsamico di Modena

Procedimento delle cipolle

- Advertisement -

Dopo aver pulito e lavato le cipolle, tagliatele a metà e conditele con olio, sale ed origano. Non servirà bollirle perchè la friggitrice ad aria le cuocerà perfettamente. Mettetele in una teglia in alluminio e aggiungete l’acqua e l’aceto balsamico poi trasferite il tutto nel cestello della friggitrice ad aria.

Cottura

Fate cuocere per 20 minuti a 180 gradi. Giratele per almeno tre volte.

Se adorate questi ortaggi provate anche gli anelli di cipolle fritti in friggitrice ad aria, sono facilissimi.

Consigli

Le cipolle arrostite saranno davvero buonissime! La cottura in friggitrice ad aria le rende anche maggiormente digeribili, ma soprattutto super leggere. Si possono preparare in pochi minuti e spesso sono quel quid in più ad una menù non eccessivamente ricco.

Si possono cuocere anche direttamente nel cestello senza nessun tegame aggiungendo solo olio e sale.