Zucchine panate morbidissime nella friggitrice ad aria solo 25 calorie

Morbide dentro e croccanti fuori

Le zucchine sono un ortaggio con il quale potrai preparare in pochi minuti piatti facili e veloci. Non dovrai rinunciare nè ai sapori nè a tanti tipi di abbinamenti appetitosi che potrai realizzare. Inoltre le zucchine possiedono soltanto 17 calorie per ogni 100 gr, davvero pochissime per restare in forma. Vediamo insieme come preparare le zucchine panate nella friggitrice ad aria con solo 25 calorie, e se invece avete voglia di realizzare un secondo piatto ecco la ricetta facilissima della frittata con le zucchine.

Ingredienti per 4 persone per le zucchine panate nella friggitrice ad aria

  • 4 zucchine medie
  • pan grattato q.b.
  • sale
  • olio
  • pepe

Procedimento

Lavate e tagliate a metà le zucchine poi creare dei fiammiferi spessi in lunghezza. Passate ogni pezzo di verdura nell’olio, potete utilizzare anche quello spray. Noi lo abbiamo acquistato sul sito olio sprayleggero con il codice sconto AIRSPRAY10

- Advertisement -
Photocredit faciliidee.it

In una scodella versate il pangrattato con il sale ed il pepe, panate una ad una le zucchine e adagiatele su di un vassoio.

photocredit faciliidee.it

Preriscaldate la friggitrice ad aria a 200 gradi per 5 minuti, inserite le verdure in una teglia, vi raccomando non tutte in una volta! E nebulizzate un pò di olio. Cuocere a 200 gradi per 20 minuti. Il risultato è strepitoso, croccanti fuori e morbidissime dentro, vi assicuro una tira l’altra.

- Advertisement -

Leggi anche: Parmigiana di zucchine e involtini di zucchine ripieni

Consigli

Potete aggiungere alcune spezie a piacere tra cui la curcuma oppure la paprika

Invece delle zucchine potete utilizzare le melanzane

Usate zucchine fresche no congelate

spot_img
Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower