Come cucinare il riso in modo perfetto? Aggiungi questo ingrediente!

Come cucinare il riso in modo perfetto? Aggiungi questo ingrediente e il piatto sarà gustoso, buonissimo e consistente

Il riso è tra gli alimenti più apprezzati sulle tavole degli italiani. Può essere cucinato in modi diversi ed è un piatto d’eccellenza soprattutto quando si seguono specifiche diete ipocaloriche. Versatile e buono il riso ha anche numerosi principi nutritivi benefici per questo si consiglia di mangiarlo spesso. A parte manicaretti particolari il riso è buono anche bollito e condito con del sale, dell’olio evo e del limone. Se vuoi conoscere il miglior riso ti consigliamo di leggere il nostro articolo qui.

Come cuocere alla perfezione il riso?

Il trucco è davvero semplice e renderà il piatto gustoso, perfetto nella cottura. Per ottenere un risultato mozzafiato basta aggiungere dell’aceto all’acqua di cottura, è sufficiente solo rispettare tempi e modi per avere un riso cotto al punto giusto e in grado di amalgamarsi alla perfezione ai vari condimenti scelti.

- Advertisement -

Bisogna aggiungere solo un cucchiaio di aceto di vino durante la fase di bollitura per poi scolare i chicchi, un gesto che donerà morbidezza al riso e un colore chiaro. Un trucco molto facile da praticare che tuttavia va eseguito con estremo tatto e attenzione ma che renderà il piatto ancora più buono e anche bello alla vista.

Come rendere il riso gustoso

Com’è noto il riso ha numerose proprietà benefiche per l’organismo, proprietà che non vanno sottovalutate e che lo rendono un prodotto da inserire in modo equilibrato in ogni regime alimentare.

- Advertisement -

Spesso un piatto di riso, se non è ben condito risulta essere insipido e insapore, aspetti che possono essere ovviati proprio usando un cucchiaio di aceto di vino durante la cottura. Non resta che provare e dare al cereale un nuovo mood di gusto, sapore e consistenza.