Come cuocere il cavolfiore crudo direttamente in friggitrice ad aria, ecco il trucco

Un delizioso contorno facilissimo da realizzare

La maggiorparte di chi utilizza la friggitrice ad aria afferma che è impossibile cuocere alcune verdure crude in friggitrice, oggi vi sveliamo come cuocere il cavolfiore direttamente da crudo senza sbollentarlo.

Il segreto sta nella cottura. Vi consigliamo anche l’articolo che spiega come cuocere le verdure surgelate sempre in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Ingredienti cavolfiore cotto da crudo in friggitrice ad aria

  • 250 gr di cavolfiore fresco
  • curcuma
  • sale
  • olio

Procedimento

Lavate il cavolfiore e dividetelo in piccoli pezzi, cercate di ottenere pezzetti tutti simili.

In una ciotola inserite il cavolfiore tagliato, 1 cucchiaio di olio, sale e 1 pizzico di curcuma ( facoltativa ) mescolate.

- Advertisement -

Cottura

Adagiate il cavolfiore direttamente sul cestello e fate cuocere a 140 gradi per 20 minuti, mescolate spesso scuotendo il cestello. Se serve nebulizzate altro olio spray.

il trucco è nell’impostazione dei gradi, una temperatura bassa e non alta farà cuocere perfettamente la verdura.

- Advertisement -

Servite il contorno caldo.

Consigli

Invece della curcuma potete utilizzare un pizzico di pepe o aggiungere del peperoncino piccante direttamente nel piatto.

La consistenza del cavolfiore sarà leggermente croccante, ma sentirete tutti i veri gusti dell’ortaggio cosa che non sentite se lo bollite.

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower