Come fare i Waffle, la ricetta perfetta per San Valentino

Waffle per tutti i gusti: ecco la ricetta facilissima che si realizza in pochi minuti: sono davvero golosi e buonissimi

I waffle sono tra i dolci più amati dai bambini e non solo, si possono mangiare con dell’aggiunta di semplice zucchero semolato, ma anche con varie creme. Potete utilizzare questi soffici dolci per il giorno di San Valentino.

Solitamente si mangiano fuori casa come merenda da passeggio, ma non tutti sanno che possono prepararsi a casa: la ricetta è semplicissima!

- Advertisement -

Cioccolata, crema ma anche marmellata sono tra le creme più comuni con cui farcire i waffle, ma possono essere anche arricchiti di gelato e frutta fresca. Insomma prepararli è facile: gustateli a colazione, ma anche merenda e farciteli come più vi pare la fantasia non ha limiti!

Di seguito gli ingredienti e la modalità per prepararli in pochi minuti. Vi consigliamo anche questa ricetta per San Valentino.

- Advertisement -

Ingredienti waffle la ricetta perfetta di San Valentino

  • 2 uova
  • 60 g di zucchero
  • 70 g di burro
  • 300 ml di latte
  • 250 g di farina 00
  • essenza di vaniglia
  • 1 pizzico di sale
  • Panna dolce da montare
  • 10 fragole
  • topping cioccolato
  • zucchero a velo

Procedimento

Separate gli albumi dai tuorli e montate i bianchi a neve ferma con un pizzico di sale. A parte, montate i tuorli con lo zucchero. Aggiungete ai tuorli anche il burro fuso intiepidito, quindi unite i bianchi montati, amalgamando delicatamente dal basso verso l’alto. Unite anche vaniglia e latte e mescolate delicatamente. Infine aggiungete la farina e amalgamate.

Fate sciogliere una noce di burro sulla piastra già calda per waffle, se non l’avete potete acquistarla nei negozi di casalinghi oppure su Amazon.

- Advertisement -
Photocredit Amazon

Versate una quantità di pastella tale da ricoprire la piastra creando uno strato spesso ed uniforme, cuocete per pochi minuti e sfornatele. Potete utilizzare anche la friggitrice ad aria, però avrete bisogno delle forme in silicone per i waffle. Trasferite il composto negli appositi stampini da waffle per la friggitrice ad aria, e cuocete a 160° gradi per circa 10 minuti. Il tempo varia a secondo del modello della vostra friggitrice ad aria, quindi controllate spesso.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM

Waffle San Valentino

Inserite il waffle nel piatto da portata e aggiungete della panna montata e delle fragole tagliate a fettine, aggiungete del tappino al cioccolato una spolverata di zucchero a velo ed ecco pronto il dolcetto dell’amore.

Oppure potete farcirle con della crema al pistacchio, crema alle nocciole e marmellata di albicocche, aggiungendo granella di nocciole o pistacchi.