Come fare le chips di zucchine in friggitrice ad aria

Croccantissime una tira l'altra

Con soli tre ingredienti otterrai delle meravigliose chips di zucchine fritte in friggitrice ad aria, saranno il contorno perfetto per accompagnare sia piatti a base di carne che di pesce. Soprattutto, saranno sane, con un basso contenuto di carboidrati e con pochissime calorie.

Questa è una di quelle ricette facili e veloce da realizzare in ogni momento, l’amerai talmente tanto che non la lascerai mai più. Grazie alla preparazione veloce potrai gustare le zucchine in una versione croccante e gustosa.

- Advertisement -

Le zucchine sono ricche di importanti vitamine e antiossidanti, inoltre hanno solo 35 calorie per ogni 100 grammi. Prova anche le zucchine in pastella e fritte in friggitrice ad aria.

Ingredienti per fare le zucchine chips nella friggitrice ad aria

  • 3 Zucchine medie
  • Olio d’oliva
  • Sale e pepe nero a piacere

Procedimento su come fare le chips di zucchine

Per preparare le patatine di zucchine, taglia le zucchine con una mandolina, non dovranno essere nè troppo fine nè tantomeno troppo doppie. Dovranno essere affettate sottilmente. Trasferite le fettine in una ciotola aggiungete l’olio d’oliva e mescolate fino a che saranno tutte completamente ricoperte. Aggiungete il sale e il pepe e disponete le fettine di zucchine in un unico strato nel cestello della friggitrice ad aria.( vaporizzate il cestello della friggitrice ad aria con olio spray). Non impilate o sovrapporre.

- Advertisement -

Cottura

Cuocete le zucchine a 200 gradi per 8-10 minuti, scuotendo o rigirando le zucchine a metà cottura. Se necessario, aggiungete un altro minuto, finché non raggiungeranno la croccantezza desiderata.

Consigli

Come conservare e riscaldare le zucchine avanzate? Le zucchine sono migliori quando sono appena fritte, ma in caso ne avanzino potete conservarle in un contenitore ermetico in frigo, per tre giorni. Per riscaldare le zucchine, inseritele nel cestello della friggitrice ad aria e friggete 160 gradi per 3-5 minuti.

- Advertisement -

Cosa posso aggiungere alle chips di zucchine ? >Per un sapore in più, puoi aggiungere un cucchiaino di aglio in polvere o del parmigiano.

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower