Sapere come scegliere l’abito da sposa è essenziale per arrivare al giorno delle nozze con serenità e soddisfazione. Infatti, quest’abito sarà per sempre presente nei ricordi di ogni sposa e di ogni partecipante al matrimonio. Un abito che non valorizza la sposa o semplicemente scomodo diventa facilmente un brutto neo nel ricordo del matrimonio. Vediamo quindi come scegliere l’abito da sposa perfetto.
Scegliere l’abito da sposa in base al fisico
Per molti anni, mamme e nonne ci hanno ripetuto che l’abito giusto deve farci belle; ed è assolutamente vero, infatti un abito ben scelto ha la splendida capacità di valorizzare ogni fisicità. Non è affatto necessario sottoporsi a diete estenuanti per raggiungere un ideale di bellezza che spesso è assolutamente irrealistico. Per apparire al meglio occorre tenere a mente questi facili suggerimenti:
- Il fisico a pera comune a molte donne predilige un abito in stile impero, scivolato e morbido sui fianchi;
- Il fisico a triangolo rovesciato, cioè con spalle importanti e ben scolpite, esprime il suo meglio con abiti a sirena che evidenziano il punto vita;
- Il fisico ovale che concentra maggior volume nella parte centrale del corpo trova la sua migliore figura nell’abito in stile principesco.
Per quanto riguarda i colori invece, via libera alla fantasia e alla voglia di sperimentare: il bianco resta un must ma non ci sono limiti! Al contrario, ci sono dei suggerimenti per precisi su come scegliere l’abito da cerimonia.