Il Cordon bleu è un secondo piatto davvero gustoso: è nutriente, saporito e piace moltissimo ai bambini. Per prepararlo senza eccedere in un consumo eccessivo di grassi e calorie tipici della classica frittura può essere cotto anche in friggitrice ad aria. L’uso di questo elettrodomestico permette di ridurre i tempi di preparazione, ma realizza anche una cottura più light.
Grazie alla friggitrice ad aria i Cordon bleu saranno buonissimi e croccanti e conquisteranno davvero tutti! Dall’impanatura esterna al ripieno la portata sarà un trionfo di gusto e sapore, che non potrà che essere gustata fino alla fine: è solitamente previsto il bis, per questo il consiglio è di prepararne in abbondanza. Di seguito la ricetta e gli ingredienti da usare per prepare il cordon bleu.
Ringraziamo per la ricetta la nostra carissima amica Barbara Sodano. Provate anche i bastoncini in friggitrice ad aria, vi sveliamo i minuti esatti per ottenerli perfetti.
Ingredienti cordon bleu in friggitrice ad aria
- 4 fettine di lonza di suino
- 4 fettine di provola dolce
- 4 fette di speck o prosciutto cotto
- 1 uovo
- pangrattato q.b
- sale e pepe
- 3 cucchiai di corn flakes
Procedimento
Procuratevi delle fettine di lonza di suino, che andranno battute e spolverate con sale e pepe. Ora farcitele con una fettina di provola dolce e speck, o anche con del prosciutto cotto. Una volta accoppiate dovete passarle nell’uovo e poi nel pangrattato dove saranno stati sbriciolati i corn flakes , che daranno al piatto una croccantezza incredibile.
Leggi anche:
- Zucca, patate e cipolla in friggitrice ad aria
- Pucce salentine alla pizzaiola in friggitrice ad aria: una tira l’altra
Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM
Cottura
Cuocete in friggitrice, su carta forno con un filo d’olio, a 190 gradi per 7 minuti per lato finché diventano dorati.
Consigli
Puoi utilizzare al posto della provola della scamorza, e se adori la paprika aggiungila al pangrattato per donare un sapore in più al cordon bleu