Cosa devi sapere prima di comprare una friggitrice ad aria?

Cosa è necessario sapere prima di comprare una friggitrice ad aria? Ecco alcuni consigli che aiutano a fare il giusto acquisto

La friggitrice ad aria è considerata un piccolo elettrodomestico che negli ultimi anni ha rivoluzionato il modo di cucinare. Non a caso grazie a questo ritrovato della tecnologia si possono preparare tantissimi piatti: dai classici fritti, ma anche primi e secondi di carne e pesce e perchè no anche torte come la torta di pere in friggitrice ad aria.

Utilizzare la friggitrice ad aria è veramente molto semplice, basta seguire poche indicazioni legate al tipo di piatto, ma anche alle prestazioni dell’apparecchio.

- Advertisement -

Friggitrice ad aria, cosa è necessario sapere prima di comprarla ?

In primo luogo è importante tenere conto dell’esigenze famigliari. Le friggitrice ad aria presenti in commercio hanno prezzi diversi definiti soprattutto dalle prestazioni dell’apparecchio, ma anche dalla grandezza del cestello. Cuocere pietanze per un single o una coppia sarà sicuramente diverso che per una famiglia, di conseguenza è opportuno fare alcune singole valutazioni. La capacità media di una friggitrice a aria è di circa 3,5 fino ai 9 litri per quelle a cassetto, diversamente quelle a fornetto arrivano fino a 30 litri.

Prima dell’acquisto della friggitrice a aria è opportuno valutare anche l’assorbimento elettrico. Un elettrodomestico con 2.000 W raggiunge temperature più elevate ed in minor tempo: di conseguenza il risparmio non è immediato ma a lungo termine.

- Advertisement -

Infine è importante considerare lo smontaggio dei pezzi annessi alla friggitrice per facilitare il lavaggio. Se questi fossero lavabili in lavastoviglie la friggitrice ad aria sarebbe ideale. Ogni friggitrice ad aria dovrebbe poi avere il suo libretto di istruzioni e un apposito ricettario possibilmente in italiano.

Ultimo consiglio affidatevi alle recensioni degli altri utenti, per scegliere la migliore in assoluto. Per questo non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di consigli e di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.