Cotolette di maiale in friggitrice ad aria, in pastella e senza uova

Cotolette di maiale in friggitrice ad aria: piatto facile e veloce che conquisterà davvero tutti: ecco come prepararlo

Le Cotolette di maiale sono un piatto facile, veloce e davvero gustoso, inoltre possono essere considerate una portata unica in quanto dotate di principi nutritivi decisamente ricchi. Si preparano facilmente e conquisteranno tutti i commensali soprattutto i bambini. Il consiglio e di servirle calde accompagnate ad una verdura o delle patate: sono un salva cena davvero prezioso!

Cotte nella friggitrice ad aria le cotolette di maiale non sono solo più buone, ma anche più croccanti e ricche di sapore, inoltre grazie al prestigioso elettrodomestico i tempi di cottura sono ridotti di molto e non occorre fronteggiare tutti gli inconvenienti legati alla frittura classica. Di seguito la ricetta per realizzare alla perfezione le cotolette di maiale.

- Advertisement -

Ringraziamo per la ricetta la nostra carissima amica Tania Tania. Provate anche le patate pop sono buonissime.

Ingredienti cotoletta in friggitrice ad aria

  • 4 Cotolette di maiale
  • acqua
  • farina
  • sale e pepe q.b.
  • pangrattato
  • parmigiano
  • prezzemolo

Procedimento

Disossare i nodini di maiale e batterli col pesta carne. A questo punto preparate una pastella con acqua e farina. Passate le cotolette di maiale prima nella pastella poi nel pangrattato condito con sale, pepe, formaggio grattugiato e prezzemolo. Panate bene da ambo i lati.

- Advertisement -

Cottura

Mettete la cotoletta nel cestello della friggitrice ad aria e cuocete a 190 gradi per 18 minuti girandole a metà cottura e aggiungendo qualche spruzzo di olio d’oliva. Saranno perfette, saporite e molto leggere! Provatele!

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM

Consigli

Potete aggiungere altre spezie al pangrattato, per esempio del pepe o della Paprika.

Come contorno vi suggeriamo degli ottimi friggitelli cotti sempre in friggitrice ad aria.

Usate la parte del capicollo verranno ancora più deliziose.

spot_img