Crociere a Dubai e negli Emirati a prezzi imbattibili: un sogno che si avvera

Fare una crociera verso Dubai e gli Emirati Arabi non è così costoso come si pensa: tutte le offerte per queste destinazioni e per molte altre sparse nel mondo

Tutti abbiamo sognato, almeno una volta nella vita, di fare una vacanza in crociera. E del resto è comprensibile: in un colpo solo si organizza un viaggio completo, adatto a tutta la famiglia (bambini compresi) e anche ricco di intrattenimenti e comodità.

Ma non solo: salire a bordo di queste navi enormi vuol dire inebriarsi di esperienze indimenticabili e, soprattutto, visitare luoghi che abbiamo sempre desiderato scoprire. L’unico intoppo, alle volte, è che sembrerebbero avere dei prezzi non del tutto accessibili, ma in realtà siamo pronti a dimostrare che non è sempre così.

- Advertisement -

Perché fare un viaggio in crociera

Uno dei motivi per cui nella vita vale la pena fare un viaggio in crociera è che esistono diverse imbarcazioni guidate da compagnie assolutamente qualificate. In genere sono tutte navi splendide, così tanto che spesso sembra di essere stati catapultati in un altro mondo.

In secondo luogo, sono tante le partenze quotidiane, come diverse sono le destinazioni che si possono raggiungere su e giù per il pianeta. C’è un aspetto, tra le altre cose, che in questo momento non bisogna assolutamente sottovalutare: nella maggior parte dei casi queste imbarcazioni rispettano i più alti standard in materia di protezione ambientale.

- Advertisement -

Poi le coccole e le attenzioni che si ricevono ogni giorno, gli standard di sicurezza elevati, lo staff cordiale, discreto ed efficiente, così come una cura per il dettaglio che lascia incantato qualsiasi viaggiatore.

Tutte premesse che farebbero pensare che questi siano viaggi esclusivamente dedicati ai più ricchi. Ma la verità non è questa, anzi, l’ultimo motivo per cui consigliamo di provare almeno una volta nella vita questa esperienza sono le offerte crociere che sono adatte a tutti i gusti: ci sono quelle dedicate alle stagioni, quelle per fare una vacanza-lampo, così come quelle specifiche per destinazione, per tutta la famiglia, per i single e molto altro ancora. Insomma, i prezzi non sono solo scontati, sanno anche andare incontro alle esigenze e desideri di tutti.

- Advertisement -

Dubai e gli Emirati: le crociere da non perdere

I posti da raggiungere a bordo di una nave sono davvero tantissimi, ma le crociere per Dubai e gli Emirati Arabi sono tra quelle da provare almeno una volta nella vita. Le ragioni sono piuttosto semplici: qui si comprende il significato della parola contrasto visto che si passa dalle antiche moschee silenziose ai grattacieli più alti del mondo; ci si può lasciare ammaliare dalle dune del deserto per poi fare un aperitivo a 200 metri di altezza (e molto altro ancora).

Per gli amanti degli acquisti ci sono persino i momenti di shopping nei suq, i sapori delle spezie che rallegrano qualsiasi papilla gustativa, centinaia di chilometri di spiagge da scoprire con maschera e boccaglio. Insomma, raggiungere in crociera Dubai e fare anche un salto negli Emirati Arabi è un’esperienza ricca di emozioni e da vivere almeno una volta nella vita.

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower