Crostata alla marmellata con petali di pasta sfoglia in friggitrice ad aria

La crostata ai tre gusti con petali di pasta sfoglia in friggitrice ad aria è una vera delizia per occhi e palato, ecco come farla. E' facilissimo!

Questa crostata alla marmellata con petali di pasta sfoglia in friggitrice ad aria è molto particolare. Fatta con pasta sfoglia invece che con pasta frolla, è una vera delizia per gli occhi e per il palato. A tavola del resto, vanno stimolati tutti i sensi, non solo in gusto e questo dolce se ben fatto, risulterà un vero e proprio capolavoro.

Un ringraziamento sentito a Mery Catania che l’ha pubblicata sul nostro gruppo Facebook che, per sua stessa ammissione doveva finire i barattoli di marmellata che aveva in casa.

- Advertisement -

Se volete provare altre ricette ecco come fare i bomboloni di pasta sfoglia sempre in friggitrice ad aria.

Ingredienti crostata tre gusti con petali di pasta sfoglia in friggitrice ad aria

  • 2 rotoli di pasta sfoglia
  • 3 tipi differenti di marmellata a piacere

Procedimento

Iniziate prendendo i due rotoli di pasta sfoglia e fate 42 dischi per ogni sfoglia. Potete usare un bicchiere, una sagoma per biscotti o quel che avete per casa. In totale comunque, a fine operazione dovrete avere 84 dischi di pasta sfoglia.

- Advertisement -

Farcite ogni disco di pasta sfoglia con un cucchiaino di marmellata, distribuendola al centro del disco. esattamente come se stesse preparando dei ravioli.

Piegate ogni disco a metà, formando un semicerchio, e premete i lembi laterali con le dita ma lasciandoli aperti nella parte superiore.

- Advertisement -

Ora è il momento di formare il vostro capolavoro, disponendo i petali di pasta sfoglia farciti a cerchio in uno stampo di silicone, formando una sorta di spirale.

Continuare a riempire lo stampo fino a quando si terminano tutti i dischi.

Cottura

Cuocete la crostata tre gusti in friggitrice ad aria pre-riscaldata a 180° C per 15-20 minuti, finché non risulterà dorata e croccante. Ricordate che le tempistiche potrebbero leggermente variare da una friggitrice ad un’altra quindi, al primo tentativo, state molto attenti.

Sfornate la crostata e lasciatela raffreddare leggermente, servitela a temperatura ambiente.