Crostata bicolore in friggitrice ad aria, usa la pasta frolla all’olio

Crostata bicolore con pasta frolla all'olio nella friggitrice ad aria: leggera e golosa ecco la ricetta per 8 persone da realizzare in pochi minuti

La crostata è fra i dolci più graditi da gustare. Genericamente si realizza con della semplice pasta frolla ed è farcita con la marmellata, ma anche con creme e cioccolato. E’ facile da preparare e la ricetta originale prevede l’uso del burro e una cottura in forno ben determinata.

Avete mai provato a fare la crostata bicolore con la pasta frolla all’olio? Ma soprattutto cotta nella friggitrice ad aria? Noi di quotidianpost.it esperti di friggitrice ad aria, oggi vi faremo conoscere una ricetta facile da realizzare, ma soprattutto perfetta per chi ama questo tipo di torta e la preferisce fare con ingredienti sani. Di seguito le modalità per preparare questo classico dolce, ma sempre goloso.

- Advertisement -

Un grazie per la ricetta va alla nostra carissima amica Barbara Sodano che ci delizia ogni giorno con le sue fantastiche creazioni.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

- Advertisement -

Ingredienti crostata bicolore in friggitrice ad aria

  • 2 uova intere
  • 100 g di zucchero
  • 80 g di olio di semi
  • 300 g di farina 00
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • Scorza di un limone bio
  • teglia 20 cm
  • Marmellata in 2 gusti diversi

Procedimento crostata bicolore

In una ciotola capiente inserite la farina, fate un buco al centro e aggiungete le uova e la scorza grattugiata del limone, mescolate incorporando un pò di farina. Continuate inserendo lo zucchero e l’olio, mescolate un pò e aggiungete il lievito per dolci, ora iniziate ad impastare finché otterrete un composto liscio e morbido. La pasta frolla è pronta per essere utilizzata subito.

Stendete l’impasto nell’apposito stampo da 20 cm ( consigliamo di imburrare e infarinare ) e farcite con le marmellata scelte, per esempio ciliegie e albicocca. Realizzate le strisce da posizionare sulla crostata.

- Advertisement -

Cottura

Preriscaldate la friggitrice ad aria a 200 gradi per 3 minuti, inserite la teglia e cuocete la crostata bicolore a a 175 per circa 20 minuti. Questo dolce è stato cotto nella friggitrice cosori a cassetto da 5,5 litri con una sola resistenza.

Consigli

Vi avanzerà dell’impasto, quindi potrete realizzare dei biscotti semplici come questi.