Cuori di sfoglia con panna e fragole in friggitrice ad aria, il dolce goloso e velocissimo

Come realizzare degli sfiziosi e golosi cuori di sfoglia con panna e fragole in friggitrice ad aria

I cuori di sfoglia con panna e fragole in friggitrice ad aria sono un dolce perfetto per le vostre merende o colazioni, facili da preparare e dal ripieno goloso. Anche i vostri bambini li ameranno! Potete realizzarli e accompagnarli insieme alla schiacciata fiorentina in friggitrice ad aria.

Questi dolcetti sono velocissimi, e potete servirli in qualsiasi momento e in qualsiasi occasione, inoltre al posto delle fragole potete utilizzare altri tipi di frutta.

- Advertisement -

Ringraziamo per la ricetta la nostra cara amica Annalisa Spinelli che fa parte del nostro gruppo Facebook.

Ingredienti cuori di sfoglia con panna e fragole in friggitrice ad aria

  • Una confezione di pasta sfoglia
  • Latte q.b
  • 2 cucchiai di Zucchero di canna (O zucchero bianco)
  • Mezzo Limone bio
  • 12 Fragole
  • 250 g Panna da montare
  • Zucchero a velo

Procedimento

Stendete la pasta sfoglia e realizzate dei cuori con un coltello o con l’aiuto di uno stampo, spennellateli con latte e aggiungete su ciascun cuore lo zucchero di canna. In una ciotola a parte preparate le fragole tagliandole a metà, aggiungete due cucchiai di zucchero e il succo di mezzo limone. Mescolate e lasciate riposare in frigo per mezz’ora. A questo punto montate la panna.

- Advertisement -

Cottura

Cuocete i vostri cuori in friggitrice ad aria a 185 gradi per 10-15 minuti, girandoli a metà cottura. Una volta cotti tagliateli a metà con un coltello e fateli raffreddare prima di farcirli. Aggiungete la panna montata a ciuffettini aiutandovi con una sac à poche e inserite le fragole. Richiudete con un altro cuore. Ripete il procedimento per ciascun cuore e spolverateli con zucchero a velo. Disponeteli in frigo per mezz’ora o più prima di servirli.

Ricordate che i minuti di cottura potrebbero variare leggermente a secondo del modello della friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Consigli

Non utilizzate carta forno quando avviate la cottura. Potete aggiungere della nutella per renderli ancora più golosi.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate.

E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su WhatsApp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM

Francesca Massari
Francesca Massari
Cinefila, videogiocatrice con la passione per la cucina e la moda.

Al via Taobuk 2024

Si alza il sipario su Taobuk - Taormina International Book Festival, il festival internazionale ideato e diretto da Antonella Ferrara. Fino al 24 giugno, Taobuk porterà a Taormina...