Daniele Franco: “Economia in ripresa ma se la pandemia riparte numeri a rischio”

"Nel formulare la previsione per il restante anno e il prossimo assumiamo non vi siano nuove restrizioni alle attività economiche e ai movimenti delle persone"

Il ministro dell’economia Daniele Franco paventa risultati terrificanti se la pandemia dovesse riprendere, affermando che “Il quadro tratteggiato è più probabile e realistico, ma una ripresa della pandemia metterebbe questi numeri a rischio“.

Quando parla di “quadro tratteggiato”, si riferisce alle attuali condizioni del Paese: “Nel formulare la previsione per il restante anno e il prossimo assumiamo non vi siano nuove restrizioni alle attività economiche e ai movimenti delle persone“, sostenendo che però “Ove la pandemia riprendesse, i numeri sarebbero a rischio“.

- Advertisement -

Poi parla dei bonus economici: “Il superbonus e gli altri bonus edilizi sono molto importanti per far ripartire il settore delle costruzioni, quindi nella legge di bilancio stiamo valutando in che modo possano e debbano essere prorogati”, ma “dobbiamo ricordare che sono uno strumento molto costoso”, “non sostenibile alla lunga“.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.