Dietro le quinte di Ghostbusters

Questo volume, pubblicato come parte della prestigiosa collana Widescreen di saldaPress, si rivela un'autentica miniera d'oro per gli amanti del cinema. Attraverso interviste esclusive al cast, materiale di scena inedito e una ricca selezione di fotografie, il libro offre una prospettiva unica sulla creazione di uno dei film più amati di tutti i tempi.

Nel 1984 un film fece il suo debutto sul grande schermo, conquistando il cuore di milioni di spettatori appassionati di fantascienza, horror, commedia e persino love story.

Stiamo naturalmente parlando di “Ghostbusters – Acchiappafantasmi“, un’opera capace di spaziare tra i diversi generi che, grazie anche a un cast di personaggi senza precedenti destinati a diventare vere e proprie icone immortali, è rimasta nell’immaginario collettivo per generazioni a venire.

- Advertisement -

Ora, grazie al meticoloso lavoro di Daniel Wallace, stimato giornalista cinematografico e televisivo, i retroscena dietro la creazione di questo capolavoro e del suo sequel del 1989 vengono finalmente alla luce.

Dietro le quinte di Ghostbusters, rivela

nel dettaglio la storia dietro l’iconica saga e l’intero universo di prodotti derivati che ha generato nel corso degli anni, comprese serie animate, videogiochi e merchandising.

- Advertisement -

Questo volume, pubblicato come parte della prestigiosa collana Widescreen di saldaPress, si rivela un’autentica miniera d’oro per gli amanti del cinema. Attraverso interviste esclusive al cast, materiale di scena inedito e una ricca selezione di fotografie, il libro offre una prospettiva unica sulla creazione di uno dei film più amati di tutti i tempi.

Inoltre, Dietro le quinte di Ghostbusters offre anche uno sguardo retrospettivo e una comprensione più profonda del contesto creativo e delle sfide affrontate in quella che, a tutti gli effetti, è stata la creazione del franchise, contribuendo quindi ad arricchire l’esperienza di visione del nuovo film della saga Ghostbusters: Minaccia Glaciale.

- Advertisement -

Chiunque abbia riso e tremato davanti alle avventure degli acchiappafantasmi

troverà in questo libro un vero e proprio must-have. È un viaggio affascinante nel cuore della produzione cinematografica, una testimonianza dell’ingegno e della creatività che hanno reso “Ghostbusters” un’icona indelebile della cultura popolare.

Dietro le quinte di “Ghostbusters” 

di Daniel Wallace – 224 pagine, 23,5 x 28 cm Colore, cartonato

€ 59,00

ISBN: 9791254610398