Oggi sarebbe dovuta essere una bella domenica da trascorrere in famiglia, purtroppo però non è stato così per Giuseppe Pennacchio e sua figlia Nicole. I due mentre stavano viaggiando a bordo di una Mini Cooper, hanno accostato nella corsia di emergenza dell’autostrada, tra riva di Pinerolo e Piscina.
All’improvviso è spuntata una Toyota Yaris che ha tamponato violentemente la mini. L’urto molto probabilmente ha lesionato il serbatoio della macchina di Giuseppe dal quale è iniziata a scorrere la benzina. Immediate sono state le fiamme che hanno avvolto la macchina tamponata.
A soli pochi metri di distanza la moglie del conducente e madre della piccola, che stava seguendo il marito a bordo di un’altra Mini, ha visto tutto senza poter fare nulla. Attualmente è ricoverata sotto shock presso l’ospedale di Pinerolo.
Il tentativo disperato della donna
La donna, di nome Consiglia La Malva, di 36 anni ha cercato disperatamente di salvare almeno la piccola. Purtroppo le fiamme in pochi secondi hanno inghiottito la macchina e con essa i passeggeri.
Totalmente inutili gli interventi dei sanitari, per il padre e la figlia era ormai troppo tardi. Durante il tentativo di salvataggio, Consiglia, ha riportato qualche bruciatura ma per fortuna non ha riportato lesioni. Giovanni non lascia da sola solo Consiglia, ma anche una bambina di 4 mesi, altra figlia della coppia.
Il conducente della Yaris a causa dell’impatto ha riportato delle ferite giudicate non gravi. Anch’egli attualmente è ricoverato presso l’ospedale del Pinerolo. Secondo le prime indiscrezioni, la famiglia, residente a Orbassano, si stava dirigendo nel Pirolese presso il castello di Marcello.
Proprio lì oggi era previsto il raduno delle Mini d’epoca. Due vite stroncate in un giorno che sarebbe dovuto essere divertente e rilassante. Attualmente la polizia stradale, prontamente intervenuta sul luogo, sta indagando per accertare con la massima precisione la dinamica dei fatti.
Leggi anche: Carabiniere morto: selfie con pistola e droga