Esodo, dei 19 positivi di ritorno dal Nord, 14 risultati negativi ai tamponi

Tra i 1706 passeggeri controllati, 19 risultati positivi ieri ai test rapidi. Oggi, con i nuovi tamponi, 14 sono negativi

test medici
PhotoCredit: Pixabay

Ieri sera la Task Force della Regione Campania aveva riportato 19 positivi su i 1706 passeggeri provenienti da fuori regione. E’ bene specificare, però, che solamente su 320 hanno effettuato test rapidi al loro rientro dal Nord. Di quei 19 risultati positivi ieri, ad oggi 14 sono risultati negativi ai tamponi. Adesso bisogna attendere l’esito dei tamponi rimanenti. Si tratta di persone che ieri sono state sottoposte ai test rapidi alla barriera di Marcianise, a confine tra Napoli e Caserta dove la Polizia di Stato ha effettuato un controllo a tappeto. I primi 3 sono risultati negativi già ieri sera, mentre stamattina, anche i restanti 11 tamponi hanno dato esito negativo.

Il bilancio di ieri sera sui test

Si tratta del bilancio dell’Unità di Crisi della Regione Campania sulla prima giornata della Fase 2 dell’emergenza Coronavirus, giornata i cui numerose persone sono ritornate presso le proprie residenze al Sud, tra Campania e Puglia. Tra i 1706 passeggeri controllati, rientrano tutti quei passeggeri fermati alle stazioni ferroviarie, ai caselli autostradali e all’aeroporto di Capodichino. Tutti sono stati sottoposti alla misurazione della temperatura ma solo quei 16 avevano una temperatura pari o superiore a 37.5 °C.

In ogni caso, contagio o meno, per tutti i passeggeri arrivati dal Nord alla stazione di Napoli sarà obbligatoria una quarantena di 14 giorni presso il proprio domicilio, e dopo aver firmato il modulo di isolamento fiduciario previsto e consegnato dalla Polizia in stazione.

Simona Esposito
Sono Simona Esposito, una giovane giornalista, dall’indole creativa e professionale. Appassionata riguardo tutto ciò che concerne l’innovazione, la comunicazione e la tecnologia, con l’attitudine all'approfondimento, all'analisi e all’indagine. Il mio motto è: “Il successo non è la chiave della felicità. La felicità è la chiave del successo. Se ami quello che stai facendo, avrai successo”.