Ex giocatore di basket morto in un incidente stradale

Muore Gianluca del Monte a causa di un tragico incidente stradale che non gli ha lasciato scampo

Sassocorvaro – incidente stradale sulla Fogliense, perde la vita Gianluca del Monte, la sua macchina si è schiantata contro un camion.

Da una prima ricostruzione sembra che il sessantunenne ex giocatore di basket fosse alla guida della sua Ford Fiesta, intento a percorrere la strada di ritorno da Pesaro dopo aver consegnato una vettura ad un cliente. Nel tragitto, mentre Gianluca stava percorrendo la curva, è andato a schiantarsi contro un autoarticolato che trasportava fino nella direzione opposta.

- Advertisement -

Si ipotizza che la causa dello schianto sia la perdita del controllo dell’auto, a causa di uno sbando improvviso.  L’urto è stato molto violento e purtroppo per il sessantunenne non c’è stato nulla da fare, è morto sul colpo, inutili i tentativi del 118 di rianimarlo. Il conducente dell’autoarticolato, uomo di sessant’anni ha dichiarato che non avrebbe potuto fare nulla per evitare l’impatto.

Il mondo dello sport oggi piange la scomparsa di un ex campione, Immediato è stato il messaggio dell’ex compagno di squadra Mike Sylvester: “fu compagno e amico durante i miei sei anni a Pesaro. Un ragazzo d’oro, intelligente e spiritoso, mi mancherà moltissimo. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia. Riposa in pace amico mio.

- Advertisement -

La vita e la carriera di Gianluca 

 Da giovane la vita di Gianluca era divisa tra motori e basket, La madre di Gianluca, Serena, apparteneva alla famiglia Benelli mentre il padre, Paolo ha aperto in città la prima concessionaria di autoveicoli nei primi anni sessanta.  La grande passione di Giovanni però era una ovvero il basket, agile e veloce e molto alto erano queste le caratteristiche della giovane promessa. In giovane età era considerato uno delle promesse più importanti per la nazionale di basket italiana. 

A causa dell’incidente Gianluca lascia tre bambini, i primi due Virginia e Filippo avuti dalla prima moglie Manuela mentre Sofia, la più piccola frutto della relazione con Marica Procaccini.

- Advertisement -

Leggi anche: Stromboli: forte esplosione, cenere su tutte le case circostanti