I Fagottini salati ripieni di carne sono un antipasto, ma volendo anche un secondo sfizioso e saporito. Si preparano facilmente e possono anche essere servisti accompagnati da delle patate arrosto o altra verdura. Fare i fagottini salati è veramente facile, basta seguire alcune piccole regole e consigli e in breve potrete servire dei mignon in sfoglia con carne decisamente buoni.
Nella ricetta indicata sono stati cotti in friggitrice ad aria, un nuovo metodo di cottura che negli ultimi anni ha innovato la preparazione di alcune portate. In friggitrice a aria i fagottini sono più leggeri e gustosi, ma soprattutto molto più digeribili. Di seguito gli ingredienti e la modalità per preparare i fagottini salati ripieni di carne.
Un grazie per la ricetta va alla nostra cara amica Barbara Sodano che ci delizia con le sue creazioni.
Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.
Ingredienti fagottini salati ripieni di polpette un friggitrice ad aria
- 300 g di macinato di pollo
- 1 uovo
- parmigiano q.b
- ricotta 50 g
- 1 fetta di pancarré
- latte q.b
- sale e pepe
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
Procedimento fagottino con polpetta
Impastate insieme il macinato di pollo, l’uovo, il parmigiano, la ricotta, e la fetta di pancarré bagnata nel latte, sale e pepe. Dopo aver amalgamato tutto formare delle polpette. Tagliate la pasta sfoglia in 9 quadrati, e posizionate al centro la polpetta. Chiudete l’estremità sigillando bene il centro, ma lasciando delle aperture laterali.

Cottura
Cuocete in friggitrice ad aria senza carta forno a 185 gradi per 15 minuti, controllando a metà cottura.
Consigli
Si possono servire con della salsa di soia o del ketchup.
Potete inserire all’interno della polpetta un dadino di provola affumicata, darà quel tocco in più.