Filetto di Branzino con carote panate in friggitrice ad aria: piatto gustosissimo!

Filetto di Branzino con carote panate in friggitrice ad aria: piatto gustosissimo, leggero e facile da preparare

Il Filetto di Branzino con carote panate è un piatto gustosissimo, leggero e perfetto anche per chi segue un regime ipocalorico. La panatura, realizzata con aromi vari, rende il piatto decisamente saporito e cotto in friggitrice ad aria è light e a basso contenuto di grassi. E’ molto importante per la riuscita del piatto la qualità degli ingredienti: il pesce deve essere di qualità e possibilmente fresco, ma anche le carote devono essere di prima scelta.

La cottura in friggitrice ad aria permette di preparare una portata che conquisterà proprio tutti, inoltre agevola i tempi di cottura e permette di non utilizzare forno e addirittura friggere. Il filetto di Branzino gratinato con carote è un secondo ricco di sapore, e può essere mangiato anche come portata unica, sarà sufficiente accompagnarlo con una mix di insalate. Di seguito gli ingredienti e la modalità per realizzarlo. Se adorate ricette a base di pesce provate anche i filetti di orata.

- Advertisement -

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

Ingredienti filetto di branzino friggitrice ad aria

  • 2 Carote
  • 2 filettidi Branzino
  • olio evo
  • pangrattato q.b
  • sale
  • pepe
  • aglio in polvere
  • prezzemolo
  • rosmarino

Procedimento

Prima di tutto preparate la panatura mixando il pangrattato con il sale, il pepe, l’aglio in polvere, il prezzemolo e il rosmarino. Dopo aver tagliato a listelli le carote conditele con degli spruzzi di olio evo. In seguito passatele nella panatura, e mettetele in una teglia con ancora qualche puff di olio. Cuocete nella friggitrice ad aria a 190° per 15 minuti.

- Advertisement -

Ora preparate i filetti di branzino, date un puff di olio in una teglia pulita, adagiate all’interno il branzino e dopo aver dato qualche altro puff di olio, cospargete sopra la panatura e spruzzate ancora olio. Cuocete a 190° per 12 minuti. Il piatto è stato realizzato utilizzando una friggitrice Cosori 5.5.

Consigli

Potete utilizzare al posto delle carote delle zucchine, e inserire altri tipi di spezie come la paprika o la curcuma.

Regali per stupire i bambini: esperienze che alimentano la curiosità e...

Quando si pensa a regali per i bambini, si è soliti considerare oggetti materiali, spesso dimenticando l'inestimabile valore delle esperienze che, oltre a stupire,...