Aggredisce moglie e figlie ma viene fatto arrestare dal figlioletto che chiama i carabinieri. L’ennesimo, drammatico episodio di violenze in famiglia è accaduto la mattina di mercoledì 7 settembre a Cerreto Guidi, in provincia di Firenze. L’uomo aveva trovato la moglie e le bambine a letto e ha iniziato a picchiarle. La donna ha dichiarato che non era la prima volta che il marito si comportava così.
Firenze, aggredisce moglie e figlie: l’intervento dei carabinieri
I carabinieri della Stazione di Capraia e Limite hanno arrestato un 35enne di origine indiana per ipotesi di maltrattamenti in famiglia. Sembra che sia stato uno dei figlioletti dell’uomo a chiedere aiuto alle forze dell’ordine. Il bimbo avrebbe infatti chiamato il 113 dicendo: “Aiuto, papà litiga con la mamma! Venite presto”. Prima di telefonare ai carabinieri, il piccolo avrebbe cercato inutilmente di difendere la mamma.
Era in stato di alterazione
Pare che l’uomo fosse tornato a casa in stato di alterazione psicofisica dopo aver assunto delle bevande alcoliche. Avrebbe trovato la moglie e le loro due bambine dormire nel suo letto. Arrabbiato avrebbe afferrato la donna per i capelli facendole sbattere la testa. In seguito avrebbe fatto cadere le figliolette per terra giù dal letto. Le urla hanno fatto svegliare il figlio maggiore.
Il bambino avrebbe tentato di difendere la mamma e le sorelle
Il bambino, accorgendosi di quanto stava accadendo, avrebbe tentato di difendere la madre e le sorelline dall’ira del padre. Il 35enne avrebbe tuttavia aggredito anche il figlio prendendolo a calci. La donna e i figli sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Empoli dove si trovano al momento per essere sottoposti agli opportuni accertamenti da parte dei medici.
La moglie sarebbe stata aggredita già in passato
L’uomo, presunto responsabile delle violenze fisiche, è stato portato presso la casa circondariale di Sollicciano a Firenze. Il 35enne è a disposizione dell’autorità giudiziaria per successivi ulteriori provvedimenti. La moglie ai carabinieri avrebbe fatto la seguente ammissione riportata da FanPage: “Non era la prima volta che mi aggrediva, finora non l’ho mai denunciato”.