Fiumicino: cadono pezzi di aereo dal cielo

Un uomo è stato sfiorato ma non ha subito alcun danno

Fiumicino – sono caduti dal cielo  frammenti di ferro, provenienti da un aereo in volo ed addirittura un uomo è stato sfiorato da uno di essi.

Tali frammenti, fortunatamente, sono caduti sulle case e su qualche auto. La causa è una anomalia le cui origini sono ancora ignote, di un aereo appartenente alla compagnia Norwegian. A causa di essa l’aereo è dovuto atterrare attraverso una procedura di emergenza.

- Advertisement -

Nessun danno provocato dai detriti

Questo fenomeno è avvenuto nella giornata di oggi Fiumicino intorno alle ore 17. L’aereo, appena dopo il decollo a causa di un’anomalia ha perso alcuni detriti che sono caduti dal cielo sovrastante la città. Attualmente  le forze dell’ordine stanno cercando di comprendere se a causa di questi detriti si siano verificati danni a persone e cose. Attualmente sembra che nessuno sia stato colpito e che i frammenti siano caduti solo esclusivamente su case e auto.

Fortunatamente, nessuna persona ha subito lesioni, solo un uomo è stato sfiorato da un oggetto incandescente, ma fortunatamente non è stato colpito e non ha riportato danni, forse solo un grande spavento.

- Advertisement -

Si ipotizza un’anomalia del motore

È necessario porre in essere un progetto per decidere cosa fare per evitare che un evento del genere possa ripetersi. Si è attivata anche l’agenzia nazionale per la sicurezza del volo che ha disposto un sopralluogo per indagare sulla causa della anomalia che ha colpito il Boeing 787. Sembrerebbe, stando ai primi accertamenti, che queste anomalie riguardino il motore dell’aereo.

Il sindaco di Fiumicino ( Esterina Montino) oggi ha affermato “cadono pezzi di aereo dal cielo addosso alla gente, la questione è seria” ed ha espresso la massima solidarietà nei confronti dei soggetti lesi da questo evento ed ha sottolineato il suo rammarico a causa dell’accaduto, inoltre ha evidenziato l’esigenza di ricercare soluzioni che garantiscano che tali eventi non si verifichino  mai più.

- Advertisement -

Leggi anche: Ciclista travolto da pirata della strada, arrestata ragazza