Francesca, morta a 7 anni: disposta l’autopsia e rinviati i funerali

Oggi l'autopsia sul corpo della piccola, per stabilire definitivamente le cause esatte del decesso. Dopo di che la salma sarà consegnata ai genitori per la celebrazione dei funerali

I funerali della piccola Francesca Cutello, morta a soli 7 anni soffocata da un reflusso gastroesofageo, avrebbero dovuto tenersi oggi ma sono ora inviati a data da destinarsi.

Dopo una prima ispezione cadaverica, infatti, effettuata subito dopo la morte della piccola, è risultato che la morte è sopraggiunta a causa di una improvvisa occlusione delle vie respiratorie, verosimilmente provocata da reflusso.

- Advertisement -

Il Pm Monica Monego, a seguito dei risultati della ispezione cadaverica, ha però disposto l’autopsia per rilevare ed accertare le esatte cause della morte.

L’esame autoptico si svolgerà presso il Maria Paternò Arezzo di Ragusa, e la Procura ha nominato il dott. Francesco Coco e il tossicologo Zuccarello.

- Advertisement -

La città e la provincia di Ragusa tutta sono vicini al dolore di mamma Carmen, papà Marco e la famiglia della piccola Francesca.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.

Highlights marzo 2024 Boomerang

BATWHEELS – STUNT “CHIAMIAMOLE BATWHEELS”Tutti i giorni alle 18.05.Prosegue su Boomerang (canale 609 di Sky) un imperdibile appuntamento dedicato ai mitici veicoli di Batwheels.Tutti...