Friggitelli in friggitrice ad aria, il trucco per una cottura veloce

Friggitelli in friggitrice ad aria: saporiti e leggeri sono un contorno davvero molto buono e gradito da molti commensali

I friggitelli sono una verdura molto saporita e gustosa, appartenenti alla famiglia dei peperoni solitamente vengono cotti in padella e fritti e questo li rende non proprio light. Per poterli gustare in modo semplice, ma anche saporito è possibile cuocerli nella friggitrice ad aria.

Il noto elettrodomestico è ormai un must della cucina italiana, è usato per preparare tantissimi piatti e ha la capacità di renderli più leggeri, ma anche saporiti. Il classico gusto del fritto ordinario non viene perso e in più si ha il vantaggio di aver espulso alcuni grassi non buoni dalla pietanza. Nel caso dei friggitelli poi si avrà un piatto gustoso e avvolgente: sarà davvero impossibile resistere. Di seguito gli ingrediente e la modalità per realizzare i friggitelli in padella.

- Advertisement -

Ringraziamo per questa ricetta la nostra moderatrice Tania Tania che ci delizia con le sue buonissime ricette in friggitrice ad aria. Provate anche i peperoni arrostiti in friggitrice ad aria.

Ingredienti friggitelli in friggitrice ad aria

  • 15 friggitelli
  • olio evo
  • sale q.b.

Procedimento

Lavate i friggitelli e tagliate solo il picciolo, vi raccomando di non tagliare la parte finale poichè devono restare chiusi per ottimizzare la cottura, questo è il trucco per ottenere dei friggitelli buonissimi. Adagiateli direttamente nel cestello della friggitrice ad aria, sono quasi pronti per la cottura.

- Advertisement -

Cottura

Spruzzate l’olio d’oliva e fate cuocere in friggitrice ad aria a 200 gradi per 20 minuti girandoli a metà cottura. Una volta pronti aggiungete il sale. Serviteli caldi, anche se sono buoni anche freddi.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM

- Advertisement -

Consigli

A piacere si può aggiungere anche del succo di limone.

Inoltre i friggitelli si possono preparare anticipatamente e sono gustosissimi accompagnati da un secondo di carne, ma anche un buon piatto di formaggi. Non vi resta che provare e farvi avvolgere da questa portata molto saporita.

Se vi piace l’aglio aggiungete una spolverata sopra prima della cottura.

Leggi anche: