Frittata di spaghetti e broccoli in friggitrice ad aria, buona da leccarsi I baffi

Realizza la frittata di spaghetti con una verdura buonissima

Oggi realizzeremo la frittata di spaghetti e broccoli in friggitrice ad aria, un primo facile da realizzare e buonissimo. Abbiamo scelto una verdura di stagione il broccolo, e sapete perché? Il broccolo è un alimento idratante, contiene il 90% di acqua e oltre ad essere buono ha pochissime calorie circa 33 per ogni 100 grammi.

Un segreto per cucinarli ed evitare che emanino quello sgradevole odore per tutta casa? Provate a spremere un po’ di limone o versate un cucchiaino di aceto nell’acqua di cottura.

- Advertisement -

Vi assicuriamo che questo piatto piacerà a grandi e piccini, ora che ne dite di provarlo insieme, e se amate le verdure provate a cucinare i peperoni in friggitrice ad aria resterete sbalorditi.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

- Advertisement -

Ingredienti frittata di spaghetti e broccoli in friggitrice ad aria

  • 250 gr spaghetti
  • 150 gr di broccoli cotti
  • sale q.b
  • olio evo
  • 1 aglio
  • 4 uova intere
  • 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato

Procedimento frittata di spaghetti con broccoli

Cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata. Nel frattempo in una padella aggiungete olio e uno spicchio d’aglio tritato, fate soffriggere senza bruciarlo e aggiungete i broccoli sbollentati e un pizzico di sale.

Fate cuocere per circa 6 minuti, dopodiché scolate gli spaghetti direttamente in padella e amalgamate il tutto aggiungendo un filo di olio.

- Advertisement -

Trasferite gli spaghetti con i broccoli in una scodella, aggiungete le uova e il cucchiaio di parmigiano grattugiato, amalgamate il tutto e trasferite in una teglia adatta alla vostra friggitrice ad aria, prima però date un puff di olio all’interno del tegame.

Cottura

Cuocete in friggitrice ad aria a 200 gradi per circa 25 minuti. I tempo potrebbero cambiare in base al modello di friggitrice che utilizzate. Servite la frittata di spaghetti calda e fumante, con questa ricetta riceverete circa 4 porzioni.

Consigli

Potete aggiungere nella frittata di pasta anche della caciotta affumicata a fettine o pezzettoni. Quando saltate in padella il broccolo potete aggiungere dei pezzetti di speck sarà un abbinamento perfetto al piatto.

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower