Siete pronti a gustare una deliziosa e croccante ricetta delle girelle di pasta sfoglia con cipolle in friggitrice ad aria? Questo piatto è facile da preparare e perfetto da condividere con i vostri amici e familiari, per un aperitivo o per un antipasto.
Le cipolle cotte in friggitrice ad aria, diventano tenere e dolci, mentre la pasta sfoglia risulterà bella dorata e croccante. Se volete provare altro ecco anche come fare il Pollo al cartoccio con patate e carote.
La cucina è arte
Ingredienti girelle di pasta sfoglia con cipolle in friggitrice ad aria
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- 1 cipolla
- pomodoro
- Sale, pepe e olio
- 8 fette di scamorza
- formaggio grattugiato
Procedimento
Preparate le cipolle tagliandole finemente, mettetele in una ciotola e insaporite con olio, sale e pepe.
Srotolate la pasta sfoglia lasciandola sul foglio di carta forno, aggiungete un leggero strato di pomodoro, salate e pepate, poi distendete le fettine di cipolla e sopra le fette di scamorza.
A questo punto arrotolate il tutto, chiudetelo nella carta forno e lasciatelo in frigo per almeno 30 minuti, così sarà più semplice tagliarlo a fette.
Ora non resta che tagliare le Girelle con uno spessore ci circa 1 cm. Inserite un foglio di carta sul fondo del cestello e adagiate sopra i rotoli di pasta sfoglia, all’incirca ce ne andranno 6. Una spolverata di formaggio grattugiato e passate alla cottura.
Cottura
Cuocete a 190°C per 15 minuti. Una volta cotti, sfornateli e lasciateli intiepidire leggermente. I minuti potrebbero cambiare a secondo del modello di friggitrice ad aria che utilizzate.
Consigli
Potete personalizzare la ricetta aggiungendo altri ingredienti come gorgonzola, olive o peperoni, a seconda dei vostri gusti. Per un sapore ancora più dolce potete usare delle cipolle rosse e della provola affumicata.
SEGUITE I NOSTRI CANALI
Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate.
E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM