Grave incidente al Giro d’Italia: ferito un motociclista

La vettura ha forzato uno sbarramento sulla SS 640 di Agrigento

Un grave incidente si è verificato durante il Giro d’Italia, è successo prima del via della tappa Agrigento-Santa ninfa, la quinta di questa edizione.  Uno scontro frontale tra una moto e una Fiat Stilo. Stando alle prime informazioni l’automobile avrebbe forzato uno sbarramento disposto dagli organizzatori nonostante il presidio dell’Anas.

Cosi facendo l’automobilista è entrato in una strada a traffico chiuso ed ha investito un motociclista del servizio d’ordine un 48enne di Agrigento in sella ad una Bmw. L’automobilista un 60enne italiano è stato fermato.

Nell’impatto il motociclista è stato sbalzato a terra e ha perso il casco: le sue condizioni sono parse subito molto preoccupanti. Sul posto sono arrivate l’ambulanza e l’elicottero di soccorso: i medici si sono prodigati con il massaggio cardiaco e il defribrillatore per i soccorsi.

L’uomo, trasportato in ospedale, si trova ricoverato in gravissime condizioni e viene sottoposto a un intervento chirurgico disperato nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale Sant’Elia. Egli ha riportato 12 costole rotte seguite da un’emorragia. Intanto la procura di Agrigento ha aperto un’inchiesta.

 

Ambra Leanza
Ambra Leanza
Articolista freelance, appassionata di viaggi, lettura e scrittura