Greta Thunberg, nuova marcia per il clima a Copenhagen

Continua l'impegno per il clima della giovane svedese

“Una marcia verso il voto” con la giovane attivista svedese per il clima Greta Thunberg. Sembra Greta Thunberg abbia intenzione di non mollare, di continuare a manifestare per un clima più pulito e sostenibile.

“Non possiamo e non dobbiamo arrenderci ora”, dice la Thunberg, e questo vuole dire continuare a manifestare fino a quando il pianeta non sarà perfettamente a misura d’uomo. “Per l’uomo e gli animali dobbiamo agire adesso, dice Greta, non possiamo continuare a fare finta di niente perché il tempo sta scadendo e se non prendiamo decisioni forti sarà troppo tardi”. E  mentre Greta continua a manifestare tutto il mondo è con lei.

La marcia di Copenhagen

È l’iniziativa che si terrà il prossimo 25 maggio a Copenaghen e che, secondo gli organizzatori, vedrà la partecipazione di migliaia di persone. Con lo slogan “rendere le elezioni europee delle elezioni per il clima”, il corteo nella capitale danese chiederà un’azione immediata della politica per contrastare il cambiamento climatico. Greta interverrà a fine mattinata.

Greta Thonberg vuole che le elezioni europee diventino un modo per parlare e confrontarsi sui cambiamenti climatici’ per portare a tutti una nuova sensibilità che spinga a cambiare le cose. Non è mettendo la testa sotto la sabbia ma agendo subito che possiamo cambiare le cose prima che sia troppo tardi.

Una marcia per spingere i politici ad agire

“Il 25 maggio chiederemo la giustizia climatica e un’azione significativa, e non soltanto retorica, da parte dei politici. Ogni giorno trascorso senza un’azione rende i problemi più difficili da risolvere”, dicono i promotori della manifestazione.

Su Facebook già numerosissime sono le adesioni a questa nuova marcia per il clima, i più giovani sono pronti a fare risentire la loro voce, a chiamare gli adulti di fronte alle loro responsabilità perché in ogni caso dobbiamo fermare questa strage di animali ed anche esseri umani che giorno diventa sempre più insostenibile.

Avatar
Sono una ragazza di trenta anni con Laurea triennale in Studi Internazionali e Laurea magistrale in Scienze del governo e dell'amministrazione; ho anche frequentato un Master e vari corsi post laurea. Conosco oltre all'italiano, inglese e francese e il tedesco a livello base. Le mie passioni sono leggere, scrivere di attualità, ambiente e animali e viaggiare per scoprire sempre posti nuovi. Oltre che per Quotidian Post scrivo anche per Prima Pagina on line, Notiziario Estero e Report Difesa. Ho anche un blog personale http://valeryworldblog.com
Potrebbero interessarti anche