Hai sempre sbagliato a cuocere la bistecca, provala in questo modo

Hai sempre sbagliato a cuocere la bistecca, segui I nostri consigli

La bistecca in padella è tra i secondi più popolari: facile, rapido da cucinare e soprattutto molto gustosa può essere considerata un piatto unico soprattutto quando è accompagnata da un verdura cotta, grigliata, o anche una ricca insalata. Cuocere una bistecca in modo perfetto non è sempre facile, anche se seguendo qualche piccolo trucchetto il risultato sarà perfetto!

Nella ricetta indicata la bistecca non è stata cotta in padella, ma nella friggitrice ad aria. In tal modo, non è solo più saporita ma ha anche un ridotto contenuto di grassi. Ecco come fare una bistecca gustosa, e molto saporita anche in friggitrice ad aria: ne rimarrete decisamente estasiate e non potrete più fare a meno dell’iconico elettrodomestico che da qualche anno spopola in tutte le cucine.

- Advertisement -

Ingredienti bistecca in friggitrice ad aria

  • Bistecca di vitello senza osso doppia 1 cm
  • sale grosso
  • abbondante olio

Procedimento

Prendete la bistecca e tenetela per 10 minuti a temperatura ambiente. Aggiungete una spolverata di pepe e olio evo. Ungetela da ambo i lati e massaggiatela. Ora è pronta per la cottura.

Cottura

Dovete cuocere la bistecca direttamente nel cestello o sulla griglia in friggitrice ad aria, 4 minuti da un lato e 3 minuti dall’altro a 200 gradi. Aggiungete quasi a fine cottura il sale grosso.

- Advertisement -

Poi lasciate 4 minuti sul tagliere e tagliate.

Consigli

Se la volete più al sangue basteranno 3 minuti per lato se invece volete ottenere una bistecca più cotta cuocete 5 minuti da un lato e 3 dall’altro.

- Advertisement -

Servite la bistecca accompagnata da verdure grigliate o anche da una ricca insalata colorata. A piacere è possibile aggiungere delle salse barbecue, del semplice succo di limone oppure spezie fresche tritate: il piatto è pronto!

Regali per stupire i bambini: esperienze che alimentano la curiosità e...

Quando si pensa a regali per i bambini, si è soliti considerare oggetti materiali, spesso dimenticando l'inestimabile valore delle esperienze che, oltre a stupire,...